• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Schiaccio o..........?

mauribologna

Neoiscritto
Registrato
4 Febbraio 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
5
Provincia
BO
Kia
Sorento
Anno
2008
Ciao a tutti la mia sorento 2008 170 cv per un problema di radiatore (già cambiato) si è poi scoperto abbia la guarniziane della testa andata. A questo c'è da aggiungere il compressore del clima molto rumoroso e l'intercooler che trasuda olio. Secondo voi la schiaccio o vale la pena sistemarla? 200000 km al suo attivo
Grazie per le vostre opinioni
 
Dipende dal costo della riparazione io ne ho avuti 2 un 140 e un 170cv VGT un vero carro armato dai consumi esorbitanti se il gioco non vale la candela lo ridai indietro e prendi un mezzo meno impegnativo e piu risparmioso.
 
Mah... che preventivo ti hanno fatto?
Molto dipende poi dalla tua personale possibilità di affrontare o meno un cambio auto, dalle tue attuali necessità e via dicendo

Mi spiego meglio:
la 106 di mia moglie aveva ormai 20 anni suonati ma solo 76K km all'attivo
il motore andava ancora bene ma tutto il resto andava letteralmente (e intendo "letteralmente") a pezzi
cambiare il necessario per permettergli di passare la revisione o anche soltanto andare in giro in sicurezza superava di gran lunga il valore dell'auto ma era comunque meno che acquistare un'auto nuova
Per mia moglie il gioco valeva la candela, per la strada che fa abitualmente lei e per le sue esigenze si trattava comunque di un risparmio
Per me che volevo cambiare la mia auto era invece un'occasione di prendere l'incentivo rottamazione senza dar via la mia Ceed a cui sono comunque affezionato (ed ora la usa lei) :)
 
Essendo un TD forse Euro4? non so dove vivi ma nelle grandi città (Milano) ci sono problemi di circolazione. Penso che il suo lavoro l'abbia fatto direi che è meglio cambiare mezzo e come scrive Pisia52 puntare su minori consumi e nella normativa Euro 6.
 
Abito in provincia di Bologna e il discorso blocchi del traffico è un'aggiunta al problema.
Il preventivo mi hanno fatto dai 2000 ai 2500.
Io sarei più per la rottamazione, ma volevo un confronto anche con altri per non prendere decisioni affrettate e poi pentirmi, in effetti un vero carro da battaglia che mi ha dato parecchie soddisfazioni
Grazie
 
Be devi valutare tu se veramente ne vale la pena sistemarlo o rottamarlo dandolo dentro ,comunque dai da come ne parli di soddisfazioni te ne ha date ! Un gran bel mezzo :driving: :ciao:
 
io valuterei l'acquisto di un'altra auto... dopo 14 anni, con lavori così importanti, non vedo la convenienza della riparazione, specialmente pensando a tutte le restrizioni che stanno facendo sui diesel...
 
Indietro
Alto Basso