• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Scomodi difetti kia new soul

Carbo90

Utente attivo
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
122
Punteggio reazioni
22
Provincia
RE
Buonasera a tutti, volevo presentare 3 piccoli difetti che ho notato sulla mia Kia New Soul e vorrei sapere se sono solo problemi miei o anche degli altri utenti (per adesso posso chiedere solo a te OlsenSylt :D).
le metto giù come esempi così magari si capisce meglio.
1) Sono in macchina, mi fermo per buttare la spazzatura, esco, faccio per aprire la portiera dietro (da fuori ovviamente) ed è bloccata. Soluzione, mi tocca riaprire la portiera del guidatore, schiacciare il tasto di sblocco porte e a questo punto la portiera dietro si apre. In soldoni, all'apertura della portiera del guidatore le portiere non si sbloccano.
2) Sono in macchina ascolto la radio DAB, mi fermo, spengo la macchina, esco e vado al bar a prendere un caffè, risalgo, accendo la macchina e....la radio si sente per uno o due secondi, poi perde il segnale, mi tocca schiacciare su "favoriti" e riselezionare la stazione, allora tutto riparte normalmente.
3) In retromarcia, le linee verdi, gialle e rosse che delimitano l'area d'ingombro dell'auto, pur sterzando, rimangono dritte. In altri modelli (Toyota Prius per esempio) il poligono curva a seconda della direzione di curva dell'auto. A mio avviso un sistema più comodo e più preciso.
L'ultimo non è proprio un difetto :D.
 
Provo a risponderti sui "difetti":
1 - Le portiere passeggeri e il portellone hanno vite separate: se arrivo alla macchina con il telecomando in tasca e apro il portellone, mia moglie non può salire in macchina fino a quando non mi avvicino anch'io alla mia portiera e sblocco. Se chiudo la macchina con il portellone aperto devo poi chiuderlo con il telecomando.
2 - per quanto riguarda la radio DAB non so risponderti perché ascolto pochissimo la radio, ma a quello che so la pecca della radio DAB è che quando il segnale non è ottimale non si sente più nulla, e sarebbe interessante sapere se i due secondi che senti alla riaccensione si riferiscono a quando hai spento la macchina (potrebbe essere il buffer di memoria che si esaurisce). Se è così è evidente che devi riselezionare il programma.
3 - Perfettamente d'accordo sulla scarsa utilità delle righe colorate in retromarcia, a mio avviso la telecamera è essenziale per uscire dai parcheggi a pettine perché lei è già posizionata sulla corsia di marcia, mentre bisogna fare molta attenzione al grandangolo delle telecamera: tutto sembra molto più lontano di quello che è in realtà, e le prime volte ho rischiato molto con le biciclette che sopraggiungevano.

Aggiungerei un piccolo difetto, la rubrica telefonica, non puoi tenerla attiva già pronta su un nome da chiamare e inoltre quando la scorro a volte mi parte la telefonata perché con il dito mi sono avvicinato troppo a un nominativo, ero abituato a selezionare un nome con un tasto e poi premere chiama con un altro tasto sul volante.

Se non sorgeranno altri "difetti" rimarrò soddisfatto della scelta della Soul.
 
Ciao. Prova con i tasti al volante ad entrare nel menù. Puoi selezionare lo sblocco porte all apertura della porta del guidatore. Altrimenti bisogna ricordarsi di premere il tasto di sblocco prima di scendere. sulle prime mi ci arrabbiavo anche io , ma è questione di abitudine
 
Ciao. Prova con i tasti al volante ad entrare nel menù. Puoi selezionare lo sblocco porte all apertura della porta del guidatore. Altrimenti bisogna ricordarsi di premere il tasto di sblocco prima di scendere. sulle prime mi ci arrabbiavo anche io , ma è questione di abitudine

Grazie, domani ho l'occasione di prova. Ciao
 
Il sistema di blocco delle portiere é presente anche sulle Kia molto più vecchie.Non é un difetto,ma una funzione di sicurezza.C'è da farci l'abitudine specie quando si devono scaricare i bambini al volo...nelle versioni con chiave classica estraendola dal quadro si sbloccano tutte le porte.
 
Non voglio fare il perfettino, ma vorrei evidenziare un altro "problema" o meglio una cosa che poteva essere fatta meglio. La luce nel bagagliaio, dire che è fioca è dire poco, costringe ad usare il cellulare ogni volta. Tanto valeva non metterla. Detto questo, vorrei anche notificare due cose che mi hanno piacevolmente colpito.
1) I numeri telefonici dei contatti non si aggiornano automaticamente, se se ne cancella uno dal dispositivo, questo non viene cancellato dall'auto, a me questa cosa è stata utile dato che avevo perso tutti i contatti dal cellulare.
2) I comandi vocali, funzionano benissimo. Capisce veramente tutto, anche se si parla a bocca piena :rolleyes:.
 
Hai perfettamente ragione e sono rimasto deluso dal fatto che nel bagagliaio non ci fosse la lampada LED estraibile come in altri modelli KIA. Non sembra predisposto per montarne una after-market
 
Sicuramente uno dei primi interventi sarà la sostituzione totale delle lampadine interne ed esterne (targhe). Trovo veramente insopportabile avere il quadro comandi che manda una bella luce bianco ghiaccio, mentre le lampadine sono giallognole. Per il baule ho guardato un po' in giro, ma non ho trovato nulla. l'unica è provare a montare delle lampadine a led anche li.
 
Trovo veramente insopportabile avere il quadro comandi che manda una bella luce bianco ghiaccio, mentre le lampadine sono giallognole. Per il baule ho guardato un po' in giro, ma non ho trovato nulla. l'unica è provare a montare delle lampadine a led anche li.

Vale anche per me,odio vedere in auto quella fioca luce,personalmente dopo l'installazione del set LED chip samsung l'auto si che è davvero al passo con la tecnologia.Tempo fà un amico comprò dei led in un negozio in città purtroppo per lui e per la sua auto tale led erano cortocircuitati internamanete.Neanche il tempo di mettere la lampadina e far fare contatto ha letteralmente bruciato tutto,sia lampade che centralina auto.
In prima persona per non commettere lo stesso errore mi sono fidato dei prodotti in link .Sia come potenza luminosa che come stabilità,non danno problemi ne errori nella centralina e cosa che mi ha colpito di piu di tutto e che si chiudono anch'essi con l'effetto soffuso. che lampadine monti sulla soul?
 
Provo a risponderti sui "difetti":
1 - Le portiere passeggeri e il portellone hanno vite separate: se arrivo alla macchina con il telecomando in tasca e apro il portellone, mia moglie non può salire in macchina fino a quando non mi avvicino anch'io alla mia portiera e sblocco. Se chiudo la macchina con il portellone aperto devo poi chiuderlo con il telecomando.
Risolto problema alle portiere, come diceva gip97, il tutto stava nel sistemare le impostazioni, dove c'è la voce "sblocca portiere all'apertura del vano giudatore".

che lampadine monti sulla soul?
Non so assolutamente che lampadine monto, non ci metto le mani perchè non sono capace e ho paura di fare dei danni, per questo da anni qualsiasi lavoro lo lascio fare al mio elettrauto di fiducia. Come lampadine, sulle altre auto ho sempre fatto installare Philips e sono sempre rimasto contentissimo.
 
Buona sera io dopo 1650 km fatti su soul crdi sono propenso a cambiarla
1) rumore cuscinetto
2) vernice saltata paraurti
 
Buona sera io dopo 1650 km fatti su soul crdi sono propenso a cambiarla
1) rumore cuscinetto
2) vernice saltata paraurti
Perchè cambiarla quando hai 7 anni di garanzia? prova prima a far presente i difetti e poi se si ripresentano valuta ;)
 
Perché basta poco per capirne la qualità, cmq valuterò dopo che la porterò in officina kia lunedì mattina
 
La vettura è molto rigida e quando vai su strade non asfaltate o passi sui giunti stradali è molto rumorosa. In Italia le autostrade sono lisce, ma in Germania dove ci sono moltissimi giunti autostradali è davvero stancante. Sono tutti piccoli difetti ma forse mi spiegano perché ci sono poche Soul in giro.
 
Indietro
Alto Basso