• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Scoperto nuovo rumore....

mirko.10

Utente attivo
Registrato
15 Agosto 2017
Messaggi
56
Punteggio reazioni
18
Provincia
CT
Kia
Sportage
Anno
2016
Buongiorno amicissimi del forum, abbiamo discusso tanto di rumori provenienti in zona posteriore della sportage....chi per sedili,chi per serratura portellone ecc....ho regolato le viti in gomma agli angoli portellone e poi aggiunto rondelle alle mostrine superiori, gia' discusso ma.....ho scoperto un rumore quasi introvabile che ogniuni di noi puo' avvertire e di non riuscire a trovare la fonte,e lo credo! Durante la marcia e non c'e' bisogno di percorrere strade pessime,molto difficili da rilevare, rumori provenenti dal retro, traballanti e plasticosi. Guardo sotto e con la mano sfrego il parasassi posteriore che e' in moquette....la discesa dietro ruota, quella coincidente al paraurto. Seguo fino all'interno fimo alla fine della moquette e dove c'e' un rivetto rotondo inizia una paratia di plastica che sta' dietro la moquette....diciamo che quel rivetto, instabile, non fa un'azione di gran fermo e quella paratia si muove sbattendo e producendo il runore misterioso.....faro' smontare le ruote per vedere se si possono fissare....non e' che sono quelle paratie che ci hanno aggiunto dopo un richiamo per scongiurare che l'acqua non passi? Non saprei, sta a vedere che se non disturbano ad altri queste paratie sono un valore aggiunto alla rumorosita' posteriore e magari si esce pazzi per altro e per il solito.....Saluti a tutti.
 
Ok, con il carrozziere abbiamo scoperto che questo riparo di plastica è sostenuto da un paio di tappi, e credo verso l'alto....non ho potuto seguire ma vi sarebbero sti due tappi.....questi tappi hanno delle piccole lamelle al suo interno e servirebbero a sostenere la paratia in plastica verso l'alto. Son solo dei tappini però e oltre ad essere incastrati senza grande presa non reggono le paratie che con le oscillazioni si allentano.........SOLO per info raga, non è che deve essere un problema per tutti ma trattasi di un indirizzo. Tappi sostituiti con bulloncini da 6 e ha finito di rompermi.:happy:
 
Se hai fatto qualche foto "del problema" postala qua, potrebbe risultare utile ;)
 
No, avrei voluto partecipare allo smontaggio per chiarire appunto con foto qui' ma ero al lavoro.....ha scattato lui due foto ma per farmi vedere l'elemento smontato....non è che lo si riconosce perché è nascosto e non lo conosciamo come pezzo intero....comunque per la serenità è tutto abbastanza facile. Se le trovo assolutamente farò prestissimo, il mecccanico è accanto al posto di lavoro. Grazie sempre ed anche per le preferenze.
20180522_202553.jpg
20180522_202553.jpg
Vedi l'allegato 12584
20180522_202634.jpg
È, per intanto, l'elemento bucherellato che va a salire seguendo il parasassi con moquette. Sono questi elementi rigidi che traballano....La manina è di mio figlio e il marrone di sporco non è fango...anche ma è c*c*a di capra. Le zone che devo raggiungere per il lavoro sono mooolto agricole....pascoli e greggi di pecore che si strusciano sulla sportage, ne esce bella lucida.
 
Buongiorno amicissimi del forum, abbiamo discusso tanto di rumori provenienti in zona posteriore della sportage....chi per sedili,chi per serratura portellone ecc....ho regolato le viti in gomma agli angoli portellone e poi aggiunto rondelle alle mostrine superiori, gia' discusso ma.....ho scoperto un rumore quasi introvabile che ogniuni di noi puo' avvertire e di non riuscire a trovare la fonte,e lo credo! Durante la marcia e non c'e' bisogno di percorrere strade pessime,molto difficili da rilevare, rumori provenenti dal retro, traballanti e plasticosi. Guardo sotto e con la mano sfrego il parasassi posteriore che e' in moquette....la discesa dietro ruota, quella coincidente al paraurto. Seguo fino all'interno fimo alla fine della moquette e dove c'e' un rivetto rotondo inizia una paratia di plastica che sta' dietro la moquette....diciamo che quel rivetto, instabile, non fa un'azione di gran fermo e quella paratia si muove sbattendo e producendo il runore misterioso.....faro' smontare le ruote per vedere se si possono fissare....non e' che sono quelle paratie che ci hanno aggiunto dopo un richiamo per scongiurare che l'acqua non passi? Non saprei, sta a vedere che se non disturbano ad altri queste paratie sono un valore aggiunto alla rumorosita' posteriore e magari si esce pazzi per altro e per il solito.....Saluti a tutti.

Buongiorno amicissimi del forum, abbiamo discusso tanto di rumori provenienti in zona posteriore della sportage....chi per sedili,chi per serratura portellone ecc....ho regolato le viti in gomma agli angoli portellone e poi aggiunto rondelle alle mostrine superiori, gia' discusso ma.....ho scoperto un rumore quasi introvabile che ogniuni di noi puo' avvertire e di non riuscire a trovare la fonte,e lo credo! Durante la marcia e non c'e' bisogno di percorrere strade pessime,molto difficili da rilevare, rumori provenenti dal retro, traballanti e plasticosi. Guardo sotto e con la mano sfrego il parasassi posteriore che e' in moquette....la discesa dietro ruota, quella coincidente al paraurto. Seguo fino all'interno fimo alla fine della moquette e dove c'e' un rivetto rotondo inizia una paratia di plastica che sta' dietro la moquette....diciamo che quel rivetto, instabile, non fa un'azione di gran fermo e quella paratia si muove sbattendo e producendo il runore misterioso.....faro' smontare le ruote per vedere se si possono fissare....non e' che sono quelle paratie che ci hanno aggiunto dopo un richiamo per scongiurare che l'acqua non passi? Non saprei, sta a vedere che se non disturbano ad altri queste paratie sono un valore aggiunto alla rumorosita' posteriore e magari si esce pazzi per altro e per il solito.....Saluti a tutti.
Buonasera, da poco posseggo una sportage 1.7 141 CV automatica usata e noto quando apro il pannello oscurante Forti rumori al tetto, problema già noto anche ad alcuni di voi, inoltre il sedile passaggero vibra in marcia scatenando anche qui dei rumori, altri difetti imputabili allo startstop sicuramente riparabili cambiando batteria, io mi chiedo, ma in officina prima di consegnare un auto si fa finta di nn vedere alcune cose? ( c'è l'ho da soli 2 giorni)
 
Indietro
Alto Basso