• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Scricchiolii cruscotto

marco.formento

Neoiscritto
Registrato
23 Gennaio 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Lasciando l'auto tutto il giorno al sole in questi giorni, mi capita che quando mi metto in viaggio di sentire degli scricchiolii provenire dalla cornice intorno alla radio. Capita anche ad altri? Sapete come risolverli?
Grazie
 
Si, capita anche alla mia cee'd.....non so se anche su altre carens di altri utenti!
Cortesemente, cerca di non ingrandire inutilmente il carattere per l'intero messaggio! ;)
Ho rimpicciolito io il tutto!:)
 
Se lasci l'auto troppo tempo sotto il sole può capitare, soprattutto se accendi il clima.
 
Scusa per la dimensione del font non mi ero accorto di averlo aumentato.
Riguardo al mio problema mi sembra strano che un auto con 3 mesi di vita scricchioli cosi'. La mia vecchia peugeot 307 di 12 anni era piu' silenziosa. Mi sembra che la parte in plastica laccata sia troppo soggetta a questi sbalzi termici. Non vorrei che a lungo andare si danneggi. Bella da vedere ma un po' delicata.
 
io invece sento una vibrazione nella plastica della plancia appena sopra la strumentazione (contagiri contakm ecc...) quando il motore va a bassi regimi. Se tiro via una mano dal volante e la appoggio sopra la plancia smette. Ho individuato una giuntura che divide la plancia in due: una zona interna vicino al parabrezza ed una sopra la strumentazione; forse basta mettere un po' di lubrificante speciale in quella zona. Andrò a chiedere in concessionaria in questi giorni
 
Secondo me è meglio uno spessorino.
 
Corrado non è certo con del lubrificante che risolvi gli scricchiolii dovuti alla dilatazione della plastica per gli sbalzi di temperatura. Molto meglio dei piccoli spessori di gomma da posizionare al punto giusto.....il problema a volte è proprio quello.....trovare il punto giusto :eek:
 
Strano...ma anche la mia "scricchiola" nella zona stereo!
Non sò se alcune carrozzerie, usano un prodotto in "silicone" che elimina questi scricchiolii!!
Venerdì vado in kia e chiedo! ;)
 
mmm...soluzione interessante....facci sapere Tommy:)
 
Io continuo a confermare gli scricchilii provenienti dal cruscotto ogni volta che metto la retro e svolto un po il volante.
 
signori, ma veramente pensate che un'auto non possa avere scricchiolii? anche una ferrari scricchiola se la lasci al sole e poi accendi l'aria condizionata..... le plastiche è "normale " che si dilatino con gli sbalzi termici .... lasciate perdere rumorini e/o pseudo interventi risolutivi( che non lo saranno mai ) perché con il tempo i rumori di un'auto possono solo aumentare..., godetevela adesso che è nuova e non toccate nulla ( ve lo dice uno che x sentire rumorini ha messo ko una macchina x cercare soluzioni che provocavano solo esiti negativi e peggiorativu) al massimo alzate un po' il volume dello stereo. saluti a tutti
 
La new fiesta di mio padre, ha molti meno scricchiolii della mia cee'd! E ben 50000 km, contro i miei 4000 scarsi.
Anche la mia punto evo, 60000 km in tre anni andava meglio......
Comunque, nulla di grave! Piuttosto che farmi smantellare l'auto, me la tengo così! Perciò, effettivamente, nulla di insopportabile.....se non fosse per i vetri anteriori che, se aperti di 2/3 cm vibrano rumorosamente!
Gran macchina la mia kia! Ma sul versante plastiche, mi aspettavo qualcosina in più!
Ma sinceramente, se fossero solo questi i problemi dopo 100000 km, non mi lamenterei!
Considerate che vengo da una punto con ZERO PROBLEMI, fino al momento della vendita! ;)
 
Concordo in pieno con Jumping....ma voi non ascoltate mai la radio in auto??????:D:D:D:D
 
Io ho la soluzione definitiva per tutti i modelli:

-montate un seggiolino bimbo/a nei sedili posteriori;
-collocate un bimbo 0-3 anni all'interno del seggiolino;
-Allacciategli le cinturine.....

......e come per magia non sentirete più scricchiolii,ma pianti strazia timpani ininterrotti:D:D:D
ps. per interrompere il pianto sganciare la cinturina al bimbo/a;)

In caso di forti rumori provenienti dal cruscotto,ripetere l'operazione con due seggiolini...:p
Nel caso non siate muniti di questo accessorio(bambino attenua rumori)potete ordinarne uno...
....per l'ordine credo che sappiate già come farlo.....:D:D:D;)
 
Io no.....aspetto ancora il tuo tutorial pre-papà! :) :) :) :) ;)
 
Indietro
Alto Basso