• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni scricchiolii plancia

clarkenth

Neoiscritto
Registrato
17 Marzo 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
TO
Kia
Rio
Anno
2016
Salve, da un mese ho kia rio diesel.Nel complesso sono soddisfatto ma avverto sulla plancia ( che e' molto rigida) sia a sx sia a dx scricchiolii.
Sono il solo ad avvertirli o puo' essere un difettto?
 
Beh scricchiola ne più ne meno degli altri segmenti B sul mercato :)
chi più chi meno un po a tutti.Se vuoi approfondire questo argomento cerca in rete e troverai discussioni datate 2012 anche su altri forum ;)
 
la mia scricchiola solo quando prendo dei colpi forti ma si vede anche vibrare la plancia.... di solito mi capita sui cavalcavia fatti a velocità un po' esagerate
 
La mia scricchiola nel bagagliaio sui dossi e con starzate a destra e sinistra. Secondo il mio meccanico c'è qualche plastica da serrare bene.
Vediamo che dicono in kia...
 
La plancia, il cruscotto che scricchiolano... sulla rio, soprattutto in inverno, è una cosa veramente insopportabile, il motivo principale per cambiare auto! Fastidioso, odioso... ogni minima sconnessione del manto stradale... sembra una macchina di 20 anni! In assistenza dicono che anche smontando il cruscotto... non è detto si risolva il problema, anzi...!!
 
La mia non scricchiola..... Pero' vengo da una megane del 97
 
Dei piccoli scricchiolii li avverto anche io, ma sono piccoli niente di così fastidioso o insopportabile infatti a radio accesa a volume basso già non si sentono più...
 
Provengono o dagli attacchi del cruscotto al telaio oppure dal punto di contatto fra parafango e telaio
 
la plancia che vibra sui viadotti la mia lo fa da nuova.... qualche rumorio lo inizio a sentire anche io ma dopo un anno... fino ad un mese fa era muta
 
Leggevo in un forum del leoncino che anche in Peugeot non scherzando con scricchiolii vari da plancia ed affini.. mi sa che è generale questa cosa.
Intanto il 22/06 la mia cool sarà in dogana (che dogana poi ?) e poi dritta al concessionario, daiiii
 
Comincio a sentire pure io qualche scricchiolio lato passeggero... Mi sembra verso il montante ma non sono sicuro.... lo fa solo a velocita' autostradale e su determinate strade con suolo particolarmente "ruvido".
 
Indietro
Alto Basso