• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Scricchiolii vari..

dexter

Neoiscritto
Registrato
18 Settembre 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Provincia
PE
Vera croce di questa macchina.. montante lato passeggero tra cruscotto e vetro piccolo. Non sono riuscito a debellarlo in nessun modo! Se qualcuno avesse avuto qualche intuizione geniale..
grazie
 
Quello degli scricchiolii sulla Rio é un mistero che é stato già trattato abbondantemente in rete.
Fortunatamente nessuna delle due Rio che abbiamo in famiglia sembra soffrirne quindi non ho mai approfondito.Provo ad informarmi se ci sono novità e poi ti aggiorno.
 
A me scricchiola qualcosa solo ed esclusivamente quando prendo delle buche piuttosto grandi, quindi solo in caso di dissesto stradale abbastanza grave...
Anche a voi fa così?
 
Visto che io devo ordinarla a breve volevo appunto sapere da voi com'è la fattura delle plastiche e delle cerniere del portellone posteriore e degli sportelli uniche 2 cose che mi preoccupano e che mi lasciano titubante...
 
Sono al livello delle dirette concorrenti.Senza lode e senza infamia;)
Se posso darti un mio parere vai in concessionaria a toccare con mano e giudica te stesso in base ai tuoi standard di qualità.
 
A me scricchiola qualcosa solo ed esclusivamente quando prendo delle buche piuttosto grandi, quindi solo in caso di dissesto stradale abbastanza grave...
Anche a voi fa così?
Esattamente,nella mia ad oggi non noto nulla di particolarmente fastidioso.
 
Io ho toccato le plastiche di questi modelli e a mio parere la classifica è la medesima:
1 Polo
2 Fiesta
3 208
4 Rio
5 Clio

Ditemi. anche voi la pensate cosi???
 
Sposta la Rio quanto meno al terzo posto... Le plastiche della 208 non sono così buone:p
considerando il prezzo superiore della francese.
Nulla da dire sulla Polo,anche se sull'ultimo restyling il tunnel centrale pare un po più economico degli standard abituali:rolleyes:
Ammetto che mi sarebbe piaciuta,ma il prezzo antieconomico della tedesca mi ha sempre fatto stracciare i preventivi all'uscita della porte della conce.:D
 
Io della Polo ho guardato il 1.2 tsi da 90 cv visto che consuma davvero poco per essere un benzinasentendo in giro di media stanno tra i 17 e i 18.3 , ma è pur sempre un benzina e quindi ho paura duri di meno...
 
Non ho avuto modo di vedere la Polo ma le plastiche della Rio le metterei al pari della Fiesta. Rispetto agli scricchiolii attendo l'auto a breve. Spero vivamente di non avere problemi anche se nella mia auto attuale da rottamare e vecchia di 14 anni mi sembra di essere ad un concerto di musica metal:D
 
Beh la plancia della Fiesta al tatto è molto più morbida che quella della rio... La mia paura è che visto che la devo tenere minimo 7 o 8 anni non vorrei sentire scricchioli precoci...
 
Mi hanno però dato la sensazione di essere molto ben assemblate. Poi sarà il tempo il giudice. Speriamo in bene!:)
 
Comunque nel caso prenderò il restilyng che volendo è già ordinabile...
 
a me non scricchiola nulla.....
 
Leggerissimi scricchiolii li sento principalmente nella plastica della porta lato guida (a ridosso del finestrino se appoggio il braccio li) e altri leggeri sui tre cerchi del contagiri/km/benzina.

La fiesta plus quinta serie di una mia amica presenta le medesime "pecche" qua e la, anzi diversi "cricri" arrivano pure da sterzo e cintura di sicurezza, ergo... stanno li come qualità secondo me. Non posso pronunciarmi in termini di usura però. Questo sarà il tempo a dirlo.

Venendo anche io da una macchina che aveva 14 anni, sembrava davvero di essere ad un rave anche a camminare sul velluto :p qui tra un pò faccio fatica a capire se la macchina è accesa o spenta quando sono ferma agli stop.
 
Indietro
Alto Basso