• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Scricchiolio Fastidioso "plafoniera" portaocchiali

kuroneko

Utente attivo
Registrato
15 Ottobre 2014
Messaggi
136
Punteggio reazioni
10
Provincia
IS
Kia
Venga
Anno
2015
Ciao a tutti, da troppo sto sopportando questo rumore fastidioso.
Ho provato ovviametne a togliere gli occhiali e a tenere lo sportello aperto ma il rumore è comunque presente. Basta appoggiare un dito in un punto qualunque della plafoniera per farlo smettere. Qualcuno di voi ha lo stesso problema o l'ha risolto? Oppure sa come smontarlo che vedo cosa causa questo rumore? In kia mi chiedono 800 euro per sostituire il pezzo...
 
Magari è dentro solo a pressione e basta mettergli un po di gomma o nastro per ridurre lo scricchiolio
 
se è fatto come quello della Optima, quando lo apri, in alto ci sono 2 viti... occhio perché @Pisia52 ha passato un brutto quarto d'ora per smontarlo... se mi ricordo bene, le viti vanno solo allentate e non estratte, se no si perdono due ditanziali in gomma... forse è proprio quella la causa dei rumori che senti...
 
cavolo ma viti non ne vedo, dici che sono dentro il vano degli occhiali?
 
è fatto così
upload_2018-8-2_11-7-18.png
Trovato!(forse)
http://www.kisouman.com/overhead_console_lamp_removal-2037.html
 
identico al mio... apri il vano porta occhiali e cerca le due viti, una a destra e una a sinistra...
 
magari devo solo stringerle e risolvo il problema
 
prova, ma se le sviti, attento che i distanziali puoi perderli all'interno del montante...
 
il problema è che se non riesco a risolve sto scricchiolio tolgo del tutto la plafoniera e lascio il buco piuttosto XD
 
Indietro
Alto Basso