• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

SDVC

Fausto Felix

Utente ben noto
Registrato
9 Novembre 2016
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
779
Provincia
BG
Kia
Niro
Anno
2017
Cioè controllo automatico del volume audio conformemente alla velocità del veicolo (capitolo "impostazioni suono" pag 75 del Manuale Utente Sistema di Navigazione).
A me non funziona! Ho provato a "flaggare" la voce sul menù, ma il volume rimane sempre uguale indipendentemente dalla velocità:(! A voi funziona?
 
Si a me funziona Fausto.
 
una cosa che ho notato è che durante la fase di retromarcia il volume della radio non si attenua...secondo voi è normale?
 
Beh, sarebbe una finezza quella di abbassare il volume in retro per sentire i sensori. Secondo me non ci hanno pensato... sarebbe da proporre, non male come idea!
 
Mi è venuto in mente perchè guidando la A5 coupe di mio fratello ho potuto apprezzare questa funzione...
 
eh ti piace vincere facile....Audi... è anche un auto che costa il doppio...
 
Per caso aumenta quando aumenta la rumorosità interna?
Perché alzare il volume solo in funzione della velocità sarebbe una cac...a pazzesca!https://www.hyundai-club.eu/threads/sdvc.2111/
@sax: non è una così, all'aumento della velocità corrisponde un aumento di rumore dovuto a rotolamento, fruscii aerodinamici e motore (non dirmi che tu a 130 km/h hai il medesimo rumore che viaggiando a 40 Km/h!). Il volume si regola proprio in funzione della velocità e quindi del conseguente rumore (non viceversa). Sulla mia vecchia Passat c'era e funzionava alla grande ...... su Niro non noto nessuna variazione tra bassa ed alta velocità ......bho!
 
La Imfinity ha un sistema dinamico attivo perché la velocità non è sempre proporzionale al rumore. Se percorri un tratto autostradale con asfalto vecchio a 120kmh è certamente molto più rumoroso di uno nuovo autodremamte alla stessa velocità. O no?
 
La Imfinity ha un sistema dinamico attivo perché la velocità non è sempre proporzionale al rumore. Se percorri un tratto autostradale con asfalto vecchio a 120kmh è certamente molto più rumoroso di uno nuovo autodremamte alla stessa velocità. O no?
Ok, qui andiamo proprio su sistemi più sofisticati di quelli in dotazione a Niro. Il manuale parla solo di aumento volume in base alla velocità, probabilmente calcolando il rumore con una scala di db proporzionale alla velocità (settaggio di fabbrica immagino). Ripeto, sulla Passat funzionava bene!
 
Sulla mia Cee'd non noto nessuna varizione di volume, né accelerando né decellerando. Inoltre, dal menù SETUP ho solo la possibilità di attivare o disattivare la funzione tramite un ceck, mentre il manuale (vedi immagine allegata) riporta ulteriori settaggi: BASSO, MEDIO e ALTO:

upload_2017-4-18_15-56-16.png
 

Allegati

  • upload_2017-4-18_15-55-21.png
    upload_2017-4-18_15-55-21.png
    50,1 KB · Visite: 348
Indietro
Alto Basso