• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Se la Niro fosse stata una Hyundai??

soloomega

Utente ben noto
Registrato
28 Gennaio 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
374
Provincia
TO
Kia
Niro
Anno
2018
Apro una discussione puramente da bar, ma che insieme ad un amico mi ha intrattenuto per più qualche minuto e sono curioso di scoprire cosa ne pensate. Come da titolo la questione è la seguente.... se la nostra Niro anziché con il marchio Kia fosse stata messa in vendita con quello della Hyundai, che ricordo, è proprietaria del secondo marchio coreano, avrebbe avuto un maggiore successo commerciale, in Italia, in Europa e nel mondo?
In sintesi, l'appeal per il mercato sarebbe stato diverso e le vendite sarebbero potute essere superiori alle attuali?
Un grazie a chi vorrà dire la sua opinione.
 
secondo me no... la maggior parte del mercato italiano è rivolto verso i marchi tedeschi (purtroppo)...
 
Le due societa' in Italia provengono dalle costole di un unico corpo che sembra avere il vizio di non capire le potenzialita' dei mezzi che vende.Ergo sono anchio convinto che almeno qui da noi non sarebbe cambiato niente a proposito ieri ho visto mi sembra su canale 5 la pubblicita' della nuova sportage mild hybrid.
 
Io invece ho visto quello della nuova tucson e che dire, mi piace, mi piace, mi piace. Se invece del 1.6 diesel la facessero iibrida...
 
Secondo me no, ad occhio mi sembra più diffusa la Kia in italia (almeno dalle mie parti), l'unica Hyundai che vedo spesso è la Tucson
 
Beh... A Roma si vedono molte auto di tutti i modelli...
 
Io invece ho visto quello della nuova tucson e che dire, mi piace, mi piace, mi piace. Se invece del 1.6 diesel la facessero iibrida...
Concordo, la Tucson è bellissima, ma ha un grande difetto: non è ibrida!
 
Certo, però ho l'impressione che rispetto alla Niro, sia più pesante e grande e che un motore 1.6 sia un pò sottodimensionato, mi aspetterei più un 1.8-2.0 come sta facendo Toyota.
 
Io penso di sì, solamente perché in Italia Hyundai è un marchio più famoso rispetto a Kia.
 
Bella domanda! Dalle mie parti i modelli Kia e Hyundai nei segmenti di concorrenza hanno vittorie alterne: mi spiego, tra i10 e picanto ci sono più i10 (c’era pure la mia ora chissà chi l’ha comprata), tra i20 e rio stravince la rio, di i30 non se ne vedono proprio mentre qualche Cee’d gira, vedo più optima che i40, molte più sportage che tucson, mentre ix20 e venga penso facciano il pareggio, infine Sorento e Santa Fe sono una più rara dell’altra. Secondo me, per quanto riguarda la mia zona, dove peraltro di Niro ne vedo pochissime, è stato sempre meglio lanciarla con il marchio kia piuttosto che Hyundai, nonostante per esperienza con la i10 non possa dire male della casa coreana se non riguardo l’assistenza con cui purtroppo non è sempre stato tutto rose e fiori.
 
Se la Niro fosse stata una Hyundai??
Non so se l'avrei presa, le finiture sarebbero state le stesse?
 
Ma avrebbe avuto 5 anni di garanzia:D:D
 
Indietro
Alto Basso