• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Seconda chiave apre, ma non mette in moto

baldas78

Utente
Registrato
17 Giugno 2021
Messaggi
25
Punteggio reazioni
10
Provincia
RA
Kia
Venga
Anno
2013
Nella nostra Venga la seconda chiave non funziona correttamente.
I pulsanti del telecomando funzionano perfettamente (apre e chiude le portiere, apre il bagagliaio).
Inserendola nel quadro gira perfettamente e arriva a dare l'imppulso al motorino di avviamento per accendere il motore, ma.... il motore non parte.
Premetto che ho dovuto sostituire tutto il corpo in plastica della chiave perchè quella che ci avevano dato era inutilizzabile (ruotando la chiave si apriva completamente il corpo).
Ho solamente spostato il circuito interno nel nuovo "guscio" ed ho preso la "lama" dalla chiave originale e l'ho installata nel nuovo guscio.
Sapete se ci sono procedure di sincronizzazione chiave/serratura/avvio?
Proverò a sentire anche al Service, ma spero ci sia qualche modo per risolvere in autonomia.
 
probabilmente non hai spostato il trasponder, che non fa parte del circuito del telecomando, quindi, la centralina non rilevando il trasponder, non aziona l'elettrovalvola del carburantre che rimane chiusa.
 
e dove potrebbe essere?
demtro al corpo della chiave non c'era altro🤷‍♂️
 
avete idea di dove potrebbe essere?
forse dietro all'adesivo KIA posto sulla chiave? oltre ad una guarnizione è l'unica cosa che non ho spostato...
 
Ragazzi, grazie mille!!! l'ho trovato!!
A differenza di quello nel video, nel mio telecomando era solo incollato ad un supporto che ho spostato nel telecomando nuovo.
Appena riesco lo provo sull'auto.
Senza quel video non avrei mai immaginato dove poteva essere!
Grazie a tutti!
 
Indietro
Alto Basso