• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Secondo cambio del kit frizione

DUNNE_80

Neoiscritto
Registrato
28 Ottobre 2019
Messaggi
17
Punteggio reazioni
12
Provincia
LT
Kia
Optima
Anno
2017
E successo di nuovo dopo 30.000km.sembra una abitudine. Speriamo bene questa volta. Lavori coperti da garanzia
 
Cavolo... io ho già percorso 41000 km e non ho mai avuto problemi...
 
Ma la mia è una gtline. DTC, (AUTOMATICO)
 
si, infatti il sistema della frizione è completamente differente dal mio cambio manuale... però, con soli 30000 km, hai già dovuto sostituirla 2 volte... spero si sia trattatta solo di sfortuna e una partita difettosa e che con questa volta risolvi...
 
Sei nelle mie stesse condizioni... alla terza ho dovuto pure pagare di tasca smontaggio e rimontaggio perché kia non ha riconosciuto il problema in garanzia perché per loro non esiste una casistica di guasti su questo tipo di vettura.. altro che sette anni di garanzia..
 
Sei nelle mie stesse condizioni... alla terza ho dovuto pure pagare di tasca smontaggio e rimontaggio perché kia non ha riconosciuto il problema in garanzia perché per loro non esiste una casistica di guasti su questo tipo di vettura.. altro che sette anni di garanzia..
non ho proprio parole... :confused:
 
Ma caspita è assurdo dopo così pochi km...incredibile
 
E successo di nuovo dopo 30.000km.sembra una abitudine. Speriamo bene questa volta. Lavori coperti da garanzia

stessa cosa con sportage 2016 e 2017....KIA sta toppando alla grande con la gestione after market....no un richiamo per le frizioni che strappano ed ora nessun richiamo per gli iniettori che si spaccano...
 
Bisognorebbe verificare se i richiami non vengono fatti in altri paesi oppure e' solo Kia Italia che fa finta di niente,una cosa e' certa due frizioni in cosi pochi km e' segno che il componente montato non e' conforme a standard di qualita' costruttiva degno di una casa automobilistica che offre 7 anni di garanzia.
 
ma come fai a chiarire la cosa in modo che facciano un richiamo sul pezzo con codice xyz?
 
E poi è il discorso del qualità del lavoro offerto da le officine. Al primo cambio del frizione hanno cambiato il pezzo senza aggiornare la centralina
 
Indietro
Alto Basso