• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Secondo KIA Italia ed una officina KIA è normale e non c'è difetto ma.........

Massimo Lucci

Neoiscritto
Registrato
13 Giugno 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
6
Provincia
VI
Kia
Venga
Anno
2018
Chiusure centralizzate possedute da poltergeist ma secondo KIA Italia ed il concessionario non c'è alcun difetto.
Si tratta forse di una funzione optional di cui non conoscevo l'esistenza?
Guardate questi 2 video e ditemi cosa ne pensate.
Nel primo video le serrature si aprono e chiudono a raffica da sole
Nel secondo video premendo il telecomando le porte si aprono ma si richiudono subito. Impossibile entrare in auto (ma per KIA è così che deve essere)

link video rimossi in quanto non sono visibili
 
Ultima modifica di un moderatore:
Chiusure centralizzate possedute da poltergeist ma secondo KIA Italia ed il concessionario non c'è alcun difetto.
Si tratta forse di una funzione optional di cui non conoscevo l'esistenza?
Guardate questi 2 video e ditemi cosa ne pensate.
Nel primo video le serrature si aprono e chiudono a raffica da sole
Nel secondo video premendo il telecomando le porte si aprono ma si richiudono subito. Impossibile entrare in auto (ma per KIA è così che deve essere)

 
Uguale. Io non li vedo. Video privato
 
Riprovo a mettere i link dei video. Quelli su dailymotion risultano sempre privati

Video 1 - Le serrature continuano ad azionarsi con la chiave inserita nel quadro in posizione off

Video 2 - Aprendo le serrature con il telecomando si richiudono da sole automaticamente. Unica soluzione sarebbe entrare dal finestrino se aperto
Sia il concessionario che KIA italia dicono di non aver riscontrato alcun difetto. Portata in 3 officine KIA inutilmente.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? A fine mese la porto in una quarta officina a più di 100 km di distanza ma mi sa che son tutti uguali
 
Direi che è da verificare il pulsante interno per chiusura/apertura.
Potrebbe essere "incollato". Prova a scollegarlo. Se è quello il problema, prima di procedere alla sostituzione puoi provare a sbloccarlo con il disossidante per circuiti elettrici
 
Buon consiglio! Peccato che per arrivarci bisogna smontare mezza plancia 🤦🏻‍♂️
 
Penso sempre che i progettisti non pensano mai ai manutentori...
Comunque, penso anche io che sia un pulsante incollato o un falso contatto di un connettore...
 
Ho riguardato il video. Forse i “tappi” vicino al tasto 4frecce riesci a toglierli con una leva di plastica senza smontare tutto. In alternativa si potrebbe “fasciare” per bene con carta scottex i vari interstizi dei pulsanti e della plancia. Poi con la cannuccia in dotazione allo spray (mi raccomando NON SVITOL normale ma quello per contatti elettrici) indirizzarla o meglio incastrarla sopra e sotto il pulsante chiusura centralizzata e spruzzare. La prova ti costa poca fatica a parte pulire per una mezz’ora 😉
 
Comunque sia non è assolutamente un comportamento normale,dubito che il pulsante resti incollato visto che di solito si usa poco. Io proverei a togliere la pila al telecomando della chiave e aprire e chiudere con la chiave nella serratura meccanica per vedere se lo fa lo stesso.
 
Alla fine dopo l'evidente incapacità di 3 officine KIA in provincia di Vicenza non solo di riparare ma anche di ammettere che ci fosse un guasto per quasi 4 anni, l'ho portata in una officina KIA a Belluno dove hanno subito diagnosticato il problema e in un giorno hanno risolto sostituendo una chiusura centralizzata. Problema risolto. Se avete un guasto che in provincia di Vicenza non riescono a risolvere, portatela a Belluno
 
Alla fine dopo l'evidente incapacità di 3 officine KIA in provincia di Vicenza non solo di riparare ma anche di ammettere che ci fosse un guasto per quasi 4 anni, l'ho portata in una officina KIA a Belluno dove hanno subito diagnosticato il problema e in un giorno hanno risolto sostituendo una chiusura centralizzata. Problema risolto. Se avete un guasto che in provincia di Vicenza non riescono a risolvere, portatela a Belluno
x mia curiosità personale sei andato alla concessionaria ufficiale KIA di Belluno ?
 
Indietro
Alto Basso