• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Secondo pannello baule

kuroneko

Utente attivo
Registrato
15 Ottobre 2014
Messaggi
136
Punteggio reazioni
10
Provincia
IS
Kia
Venga
Anno
2015
Ciao ho aperto una nuova discussione in modo che sia più visibile a tutti gli interessati.
Dopo aver raccolto alcune informazioni sembra che questo pannello sia di serie per chi ha preso la soul GPL (ma siamo ancora in attesa di conferma). Chi è in possesso del veicolo può dire se ce l'ha o meno? Io sono in attesa di risposta dal call center della Kia per la possibilità di reperire o meno questo componente e anche per avere informazioni sul motivo che sia disponibile o meno nell'auto
 
La mia Soul CRDI mi è stata consegnata con il pianale rigido che può essere installato appena sopra il ruotino di scorta o al livello apertura portellone. Non so se il pianale era compreso in uno dei pacchetti aggiuntivi.
 
Io che lo stesso allestimento di OlsenSylt, ma benzina, ho solo una copertura semi rigida, tipo pannetto cartonato.
 
Ciao,
ieri sera sono stato ancora in concessionario e mi han detto che non esiste questo secondo pannello in dotazione ma è opzionale. Me lo ha ordinato insieme ai paraschizzi.. il pannello mi è costato 180 euro+iva i paraschizzi 32+iva alla coppia
 
Sono passato venerdì a fare il "controllino dei livelli". Ho chiesto al meccanico, ma non mi ha saputo rispondere, ne ha viste solo due oltre alla mia e non ci ha fatto caso. Ho chiesto al venditore e mi ha detto che tutte quelle arrivate erano così. In cortile c'era una benzina+gpl gli ho chiesto se poteva aprirla, ma il suo collega con le chiavi non si trovava. Mi ha detto che comunque non si può ordinare. Boh non si capisce. Sembra che ogni concessionaria abbia una sua filosofia a riguardo.
 
Grazie per il link, me lo salvo che nel caso so dove comprare. Per adesso però non compro nulla, anche perchè più che un vero bisogno sarebbe una voglia e quindi preferisco tenermi i talleri in saccoccia.
 
Buongiorno ragazzi, ho lo stesso problema vostro! Il venditore in fase di vendita mi aveva garantito che era possibile spostare il piano di carico del baule sia in alto che in basso. Io avevo chiesto espressamente questa cosa, perchè con il pianale incassato avrei avuto molti problemi per il trasposrto. Una volta comprata l'autoconcessionaria non riesce a trovare il pannello. Vorrei sapere se siete riusciti a risolvere o se avete trovato un codice sul pannello che possa ricondurre all'accessorio che sto cercando?!?
 
Salve, sono nel vostro stesso problema: IL PIANALE FANTASMA! In realtà questo pianale esiste e non pùò essere quello della trasformazione a GPL poicheè la trasformazione è fatta da un azienda italiana, perciò Kia non riconosce il pezzo come loro. In realtà esiste l'accessorio, ma non riesco a trovarlo sul catalogo Kia. Sapete darmi un codice? Specialmente Buk che sembra proprio essere più fortunato di noi!!!
 
Fortunato in che senso, sono mesi che cerco di avere quel benedetto pianale senza successo, se questa è fortuna figuriamoci..................
Se il pianale fosse presente nel catalogo Kia, questa conversazione non c'era, il problema è proprio questo che
non essendo un articolo in catalogo non è ordinabile.
Però insisto nel dire che un possessore di una New Soul a GPL avesse bisogno di un nuovo pianale, cosa fà???
 
Il Pace potresti postare solo nelle discussioni inerenti all'argomento trattato... grazie
 
Fortunato in che senso, sono mesi che cerco di avere quel benedetto pianale senza successo, se questa è fortuna figuriamoci..................
Se il pianale fosse presente nel catalogo Kia, questa conversazione non c'era, il problema è proprio questo che
non essendo un articolo in catalogo non è ordinabile.
Però insisto nel dire che un possessore di una New Soul a GPL avesse bisogno di un nuovo pianale, cosa fà???
Scusa Buk in realtà il fortunato della situazione è OlsenSylt, che ha trovato il famigerato pianale già nella sua Soul. Comunque ribadisco che le New Soul a GPL non hanno una dotazione Kia Italia nel bagagliaio, ma bensì una componentistica fatta da un impresa italiana che attrezza le auto con il loro kit GPL...
Però vi vorrei postare un immagine di un oggetto che sembrerebbe ciò che cerchiamo: se guardate bene il pezzo codice cerchiato sembra il pianale in questione, e questo arriva direttamente da Kia Italia!
Però vi dico che la mia concessionaria l'ha preso e in realtà non riusciamo a montarlo. Cioè sembra proprio lui, ma avanza di circa 15 cm. Vi dico anche il prezzo € 216,00+ IVA
 

Allegati

  • Esploso bagagliaio Kia Soul.pdf
    230,7 KB · Visite: 617
Scusate il ritardo ma sono all'estero. Ieri mi ha chiamato il concessionario dicendomi che la macchina è arrivata ed è arrivato anche accessorio pianale e para schizzi. Lunedì sera vado a vederla x dare ok per farli procedere all immatricolazione. Se serve cerco di chiedere il codice del pannello visto che sono riusciti ad ordinarlo (in realtà senza problemi ) nel caso se qualcuno è interessato ed è della zona di Lecco/ Como lo indirizzo verso quella concessionaria
 
Ciao Kuroneko! Io sarei molto interessato o a sapere il codice o anche a prenderlo direttamente dalla tua concessionaria! Fammi sapere se effettivamente ė questo fantomatico pianale rigido che poggia sulle guide superiori della New Soul 2014!?!?
 
Ciao,
ieri sono stato in concessionaria e ho visto la mia macchina. Mi ha confermato che anche il pianale è arrivato ma non l'ho visto. Domani devo tornare per fargli compilare la carta di proprietà del veicolo precedente e gli chiedo la possibilità di vederlo cosi ti do la conferma
 
Indietro
Alto Basso