1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

meccanica manutenzione Secondo tagliando cee'd GPL

Discussione in 'Kia Cee'd JD (2012-2018)' iniziata da axe80, 25 Ago 2016.

1. axe80

axe80 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Cee'd
    Motorizzazione:
    1.4 GPL Active
    Anno:
    2014
    Ciao,
    La settimana prossima ho appuntamento per il secondo tagliando della mia auto.
    Al telefono mi hanno preventivato che se c'è da fare la regolazione delle valvole mi verrà a costare parecchie centinaia di euro, a seconda se è una, più o tutte.
    Se ho capito bene siamo sui 150€ a valvola, più le manutenzioni normali.
    Vi torna?
    Come faccio a sapere se effettivamente mi hanno regolato le valvole o magari hanno solo fatto finta?
    Speriamo che sia tutto a posto altrimenti mi costerà quasi 1000€ di tagliando

2. radu

radu Amministratore Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1,968
    Provincia:
    RE
    Non ho esperienze con i nuovi motori kia a gas ma con il vecchio motore toyota vvti che non era proprio indicato per un impianto GPL. Se sei a al secondo tagliando immagino che sei a 30.000km e mi sembrano pochi per la registrazione delle valvole, io di solito la facevo controllare ogni 50.000km e non era sempre da fare. La prima volta per la registrazione delle valvole ho speso sui 300 euro, ero a ca 100.000km, l'ho fatta fare in concessionaria toyota, ovviamente dal meccanico sotto casa avrei speso meno. Ciò che incide sono gli spessori che vanno aggiunti se per caso le valvole sono fuori sede e non è detto che sono tutte da regolare. Probabilmente faranno solo un controllo che consiste nel togliere il coperchio del motore e dare un'occhiata per capire come sono messe le valvole. Un operazione del genere non è costosa e richiede meno di un'ora di lavoro, giusto per farti un'idea del prezzo...

3. axe80

axe80 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Cee'd
    Motorizzazione:
    1.4 GPL Active
    Anno:
    2014
    A me ha detto che al secondo tagliando (ora ne ho 35.000) si fa questo controllo perché è in questo momento che ci può essere uno sfasamento delle valvole. Devo guardare sul libretto magari c'è anche scritto. In effetti non è detto che siano tutte da regolare però ha detto che il più delle volte qualcuna da regolare c'è.
    Non ho capito quante ore di lavoro mi ha detto, forse un paio, quindi sui 100 euro (io ci metto 2 giorni per guadagnare quella cifra!!!)

4. axe80

axe80 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Cee'd
    Motorizzazione:
    1.4 GPL Active
    Anno:
    2014
    Mi è andata bene e le valvole erano ok.
    Però che prezzi ragazzi!

Files Allegati:

• 0001.jpg
      0001.jpg
      Dimensione del file:
      138.5 KB
      Visite:
      165
  5. radu

"Mi Piace" ricevuti:
    1,968
    Provincia:
    RE
    ad occhio i prezzi dei ricambi sembrano giusti, ma 3 ore di manodopera sono un po' tante per quello che hanno fatto

6. axe80

axe80 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Cee'd
    Motorizzazione:
    1.4 GPL Active
    Anno:
    2014
    Quella cifra per me sono quasi 3 giorni di lavoro...

7. radu

"Mi Piace" ricevuti:
    1,968
    Provincia:
    RE
    Capisco, non credere che sono messo meglio, ma tutte le concessionarie se ne approfittano perché sanno che una volta scaduta la garanzia non ci vedono più. Per quello preferisco acquistare un'auto usata e decidere dove fare i lavori e per le piccole cose tipo cambio olio, filtri, ecc mi arrangio da solo. Certo che per la registrazione delle valvole sono obbligato ad andare in un'officina in quanto non saprei dove mettere le mani

Sto caricando...

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.