• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Secondo Tagliando Rio 1.2 GPL

Davpetro

Neoiscritto
Registrato
15 Agosto 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
BA
Kia
Rio
Anno
2014
Salve a tutti,
ho una Kia Rio 1.2 Gpl anno 2014 con 42mila Km.
A giorni dovrei fare il secondo tagliando e mi hanno consigliato di cambiare le candele. Mi confermate che vanno cambiate a 40mila e non a 60mila km ???

Grazie.
 
Le candele vanno cambiate anche in base al loro stato. Per quale motivo ti hanno detto di cambiarle?
 
A gpl le candele hanno un'usura maggiore. La sostituzione anticipata te l'ha consigliata l'officina Kia?
 
Mi hanno detto che per "prassi" a 40mila km vengono cambiate. Ho chiesto di controllare il loro stato e nel caso sostituirle e mi è stato detto che non possono fare una cosa del genere.
 
Buonasera, per le automobili alimentate a gpl, è necessario avere l'impianto di accensione in perfette condizioni, quindi se le candele hanno 40.000 km, è buona cosa provvedere alla loro sostituzione...hanno già dato.
ciao Silvo.
 
solo a me hanno detto che il gpl come il benzina ha il tagliando 15mila km o un anno?
 
Certo è ogni 15.000 Km o 1 anno. Infatti non capisco come l'utente "Davpetro" possa fare il secondo tagliando a ben 42.000 Km!!! Il secondo andava fatto a 30.000
 
Non ho deciso io di fare il tagliando ogni 20mila km ma mi è stato detto da ben due officine KIA di diversa città, una delle quali dove ho comprato la macchina!
 
Allora vai tranquillo... forse dipende dalle annate... sul libretto della mia 2015 nella tabella delle manutenzioni le benzina sono tagliandate ogni 15mila
 
La mia è GPL ed è immatricolata a luglio 2015, ma sulla tabella delle manutenzioni ho 20mila Km o un anno... mah!!!
 
É immatricolata a luglio ma potrebbe essere la versione precedente, confermo che anche a me sulla versione 2015 gpl i tagliandi sono ogni 15000km
 
Guarda la mia immagine.. è la mia macchina, mi sembra proprio una 2015!!!
Forse ricordo male ma sembra molto strano.
 
Effettivamente c'avevo fatto caso dopo la risposta ma pensavo che in casa avessi 2 Rio!
Allora non so proprio
 
Ciao a tutti è un po che mancavo dal sito e solo adesso sto leggendo le varie discussioni .Io il 2 gennaio 2017 ho fatto il tagliando dei 60.000 della mia rio gpl del 2014
Ho chiesto se mi sostituivano anche le candele e mi hanno detto che le cambiano a 90.000 :( Bho !!!!.
Cmq 69.000 km ad oggi e tranne righe e bolli vari resto tutto OK
 
ciao a tutti, io ho 60.000km a breve faccio il tagliando.. ho una active mod 2014 presa a gennaio 2015. per ora niente candele. confermo pure io ho il tagliando 15.000km o 1anno
 
Indietro
Alto Basso