• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Secondo tagliando Picanto GPL

Valerio_P

Neoiscritto
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Picanto
Anno
2017
Salve, sono nuovo del forum. Ho gia letto diversi post su questo tema ma non sono riuscito a trovare risposte ad alcuni dubbi che mi ha messo il concessionario KIA.
Ho una Picanto GPL e devo fare il secondo tagliando (al primo in officina KIA spesi sui 200€) ma il preventivo mi hanno detto tra i 350 e i 400€. Non vi sembra un po troppo?
Insospettito mi sono informato sul fare il tagliando presso officine non ufficali come Bosh car service, norauto ecc però il concessionario KIA mi ha messo due dubbi
  • il ""Decreto Monti"" è applicabile solo per i primi 2 tagliandi e non per i successivi i quali non sono garantiti per legge ma sono offerti dalla casa madre, quindi questò è l'ultimo tagliando che posso fare fuori dalle officine KIA è vero o no?
  • Se inoltre usufruisco di autoriparatori indipendenti dalla rete ufficiale, perdo comunque la garanzia per gli anni successivi al secondo, anche se continuassi i con il rivenditore ufficiale per i successivi tagliandi, quindi fare i tagliandi fuori dalla rete ufficiale mantiene la garanzia solo per i 2 anni di legge ma fa decadere la garanzia offerta dal rivenditore, è corretto?
Quindi mi trovo con le spalle al muro! Che dovrei fare?

PS
il preventivo fattomi da norauto è di circa 130€ ma secondo me non comprende tutte le voci specificate nel libretto ad esempio non c'era scritto del cambio filtro GPL quindi ho seri sospetti che queste officine facciano realmente il tagliando "completo" ecco perchè costa "solo" 130€
 
2 tagliando fatto oggi leonori Roma Picanto cool gpl 30000km solo €240
 
4 tagliando km60000 leonori Magliana €530
 
Sost tutto tranne freni ancora al 40%
 
Indietro
Alto Basso