• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Secondo tagliando Rio City 1.2

albertoacs

Utente
Registrato
14 Febbraio 2015
Messaggi
34
Punteggio reazioni
4
Provincia
TO
Kia
Rio
Anno
2015
Buongiorno a tutti,
ho ritirato l'auto questa mattina dopo il secondo tagliando e cioe' con 16500 km
al suo secondo anno di vita, costo 308 euro. Secondo voi com'e' andata? Io sono di Settimo Torinese (TO). Allego i lavori eseguiti.
IMGP3523.JPG
 
Effettivamente, 308 Euro mi sembrano un po' troppi. Del resto, le prestazioni delle officine autorizzate, in genere, sono piuttosto care... :(. Per il primo tagliando (24 mesi oppure 30k km), io ho pagato 156 Euro c/o un'officina affiliata alla rete "A Posto", mentre l'officina Kia mi aveva preventivato 270 Euro (senza la sostituzione di liquido freni e filtro gasolio, peraltro previste dalla manutenzione programmata della casa madre).
 
E già, 308€ per un tagliando a me spaventano, in previsione del futuro 1° tagliando della rio active, anche come tempistiche 2 ore di lavoro e poi (magari sbaglio), la sostituzione del liquido freni dopo 16000km mi sembra presto, forse come è stato detto converrebbe affidarsi per i primi due anni ad officina esterne seguendo la legge monti.Come funziona il tagliando con le officine affiliate come "A Posto" o. "Midas" ; si fa il preventivo in rete indicando la tua zona e si fissa l'appuntamento con l'officina affiliata più vicino a te, poi fa fede il preventivo ricevuto?
 
@65paolo,
Credo sia meglio chiedere direttamente più preventivi a diverse officine affiliate alla stessa catena: potrebbero esserci differenze, sia a livello tecnico che economico. Due consigli disinteressati: 1. Fai riferimento al libretto del conducente, consegnando una copia della pagina relativa alla manutenzione programmata all'officina prescelta - 2. Utilizza lo stesso lubrificante indicato da Kia (Shell Helix Ultra...), per evitare contenziosi sulla garanzia dalla parte della casa madre.
 
Io l'ho fatto ieri ho pagato € 206 , 16200 km
 
Indietro
Alto Basso