• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Sedile passeggero si muove

ilmat

Utente famoso
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
6.634
Punteggio reazioni
3.249
Provincia
LT
Kia
Soul
Anno
2018
carissimi buongiorno, è da un po’ che sto facendo caso al fatto che se guido mentre sul sedile passeggero anteriore non c’è seduto nessuno il suo schienale si muove in maniera assurda, anche se non ci sono buche! Al che, pensando fosse normale, ho preso l’altra macchina e ho percorso in velocità un tratto stracolmo di buche senza nessuno seduto sul sedile passeggero: risultato, qualche leggerissima oscillazione (normalissima a mio avviso) ma niente di più. Il sedile della soul invece si muove come se ci fosse qualcuno che lo scuote: l’ho guidata su un tratto sconnesso a 90 all’ora e se lo tiro tutto avanti si oscilla così tanto che si vede con la coda dell’occhio anche guardando la strada... sia chiaro su questa macchina non ci voglio più spendere un euro nè un minuto in officina (dove mi direbbero: “è normalissimo guai se non lo facesse anzi è l’altra macchina che non lo fa ad essere difettata”) quindi me la tengo così e amen, volevo sapere solo se anche sulle vostre lo fa. Grazie in anticipo e buona giornata:)
 
su questa macchina non ci voglio più spendere un euro nè un minuto in officina
Senti anche del rumore? Prova a controllare/serrare le viti di fissaggio alla base del sedile. Tienici informati.
 
Grazie della velocissima risposta @Rosso Antico! Purtroppo di rumori ne stanno uscendo non pochi e ormai viaggio solo con la radio ad alto volume però sinceramente mi sa che vengono un po’ da tutte le parti ma non dal sedile. Comunque appena ho modo ci butto un occhio, grazie ancora ;)
 
Ormai ti ha stufato e qualsiasi cosa si appalesa diventa un fastidio che non sei piu disposto a tollerare,per il sedile sicuramente e' una stupidata prova ad abbassare lo schienale riprova sulla medesima strada e come ti ha detto @Rosso Antico verifica il serraggio dei 4 bulloni delle guide di scorrimento.
 
Carissimo @Pisia52 certamente non ne sono più entusiasta come un tempo ma rimane un gran mezzo! Ovviamente in base alla mia esperienza non mi sento più di consigliare il marchio, però di per sè come prodotto ha i suoi pregi. Ad ogni modo seguirò il consiglio e controllerò. ;)
 
No... sulla mia il sedile passeggero è bello stabile...
 
un problema simile mi capitò per un periodo col sedile passeggero della mia ex BMW, dopo che stavo impazzendo con la vibrazione dello schienale del passeggero, un giorno mik misi a toccare tutte le regolazioni avanti, indietro, alza, abbassa, sia schienale che seduta.... come per magia si è bloccato il sedile e non ha fatto più alcun rumore fino al pensionamento (16 anni senza un rumore in auto)
 
Grazie del consiglio, ho provato ma niente :(
 
Indietro
Alto Basso