• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sedile posteriore si ribalta?

mazgol

Utente
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
43
Punteggio reazioni
4
Provincia
PV
Kia
Rio
Anno
2015
Ciao a tutti vi pongo un quesito di questa estate, infatti pronto per il rientro dalle vacanze al mare mi preparo a far diventare il posteriore un piano unico per farci stare tutto, ribalto prima gli schienali poi mi fermo e mi dico no prima la seduta, così provo a ribaltare la seduta mah mah...non succede nulla, ci riprovo ma nulla.. infilo la mano mi scortico un dito e ci rinuncio, guardo il libretto e ce segnato solo il ribaltamento dello schienale!! cosa?? la seduta è fissa? a quel punto ribalto solo lo schienale ma mi dico possibile che un auto moderna non si possa ribaltare la seduta? anche nella mi aY10 del 91 si poteva!
Avete provato voi? sapete dirmi qualcosa? o è un difetto della mia?
grazie a tutti.
 
Difetto????????????????????????????????????????????????????????
Si ribalta solo lo schienale, la seduta è fissa!
Comunque non credo ci siano problemi fondamentali, il bagagliaio con sedili ribaltati dovrebbe essere parecchio ampio!
 
Ok non ci sono particolari problemi nel fare comunque un piano abbastanza regolare ma se vi fosse anche la seduta ribaltabile come l'ho sempre avuta( y10, Peugeot 306, Ford Fiesta, Fiat Bravo, Vw Polo) per me sarebbe meglio, non capisco averlo fisso basta poco.
 
Sono scelte del costruttore. Oggi la maggior parte delle utilitarie ha il sedile frazionato 60/40 e la seduta fissa. Credo che si faccia per risparmiare e contenere il peso, anche a me piacerebbe poter ribaltare la seduta separatamente come sulla vecchia cee'd, ma mi capita molto raramente di dover abbattere i sedili e mi accontento.
 
Sulla vecchia cee'd sw si ribaltavano anche i sedili frazionati nella seduta..ma li c'era un senso...il piano dei sedili diventava unico e piatto,senza gradini.Addirittura c'era un alloggiamento per ritirare i poggiatesta una volta sfilati per far scendere lo schienale a 180°.
Sulla Rio per dare maggior abitabilità al posteriore hanno dato un'altra posizione ai sedili.Anche ribaltando la poltrona non ci sarebbero stati quei gran vantaggi in termine di spazio...
 
Beh diciamo che ok si ribalta lo schienale e mi crea due vani tra lo schienale e lo spazio posteriore dei piedi .
Quei due buchi o vani che si sono creati sono da sfruttare ma mi devo abbassare per riporci qualcosa, il che risulta poco comodo.
Oltretutto non vedo dove sia il peso maggiore per fare due cerniere in più.
 
Io quest'anno ho sfruttato lo spazio dietro i sedili per riporre due troller...tanto in direzione avevo i seggiolini dei bimbi....
 
Indietro
Alto Basso