• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sedili seconda fila

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dirk_pitt_it

Neoiscritto
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Sto valutando l'acquisto di una nuova auto, vorrei una monovolume per la famiglia e mi piace la nuova Carens, vorrei chiedere a chi già ce l'ha se i sedili della seconda fila hanno lo schienale reclinabile, cioè se si può, almeno in parte, regolare l'inclinazione dello schienale.

Grazie anticipatamente per le risposte.
 
Si, si possono regolare in inclinazione dello schienale e scorrono avanti e dietro
 
Si, si possono regolare in inclinazione dello schienale e scorrono avanti e dietro

Non solo si regola lo schianale e si possono scorrere avante ed indietro, ma anche il telo copri bagagli ha due posizioni, cosa che risulta molto comoda.
 
Regolazioni infinite!
 
Ma Dirk Pitt non guida solo costosissime auto d'epoca? ;-)
Scherzi a parte, oltre a quanto ti hanno già detto vi è anche da dire che i sedili sono tutti e tre indipendenti... grande cosa.
 
Ma Dirk Pitt non guida solo costosissime auto d'epoca? ;-)
Scherzi a parte, oltre a quanto ti hanno già detto vi è anche da dire che i sedili sono tutti e tre indipendenti... grande cosa.

Grande cosa anche perchè, essendo appunto indipendenti e di normali dimensioni (di solito il centrale è più sacrificato e con cintura a 2 punti), risulta molto comodo per l'utilizzo di uno e più seggiolini per bambini.
io ne uso due ed il terzo posto è pienamente sfruttabile
 
Ma Dirk Pitt non guida solo costosissime auto d'epoca? ;-)
Scherzi a parte, oltre a quanto ti hanno già detto vi è anche da dire che i sedili sono tutti e tre indipendenti... grande cosa.
Si Dirk Pitt possiede e guida solo costose auto d'epoca, io che ne "usurpo" il nome mi devo accontentare di una Ford Focus SW di 17 anni ormai.

Tanto per continuare ad approfittare della vostra passione, vi chiedo anche altro; non sapete se per caso sia all'orizzonte anche l'adozione del motore GPL anche per la Carens ?
Come mai fino ad ora l'hanno messo anche sullo Sportage ma non sulla Carens ?
Voi la prendereste a GPL, se il prezzo non fosse esorbitante rispetto al benzina, per una percorrenza media di circa 10.000 km/anno o la riterreste una scelta sbagliata ? E perchè ?
 
Allora.. io ho preso la 1.6 GDI nonostante faccia tra i 15.000 e i 20.000 km anno. Presa per tre motivi: primo l'80% di questi km sono su brevi tragitti casa-lavoro, davvero troppo corti per i moderni filtri antiparticolato o come si chiama quello della Kia, che cmq è la stessa cosa.
Secondo, perchè per un'auto che in definitiva sarebbe costata 21.300 Euro, l'ho presa dando indietro una kia cee'd di 7 anni con 120.000 km e 12.5000 Euro. Sono sconti che sui diesel non si vedono...
Terzo: non ho mai sopportato il rumore dei motori diesel!! ;-)

Se ci fosse stata GPL l'avrei presa anche fosse costata 2.000 euro in più, pur avendo delle remore riguardo questo tipo di alimentazione... ma da quanto ho capito la Carens non sarà commercializzata con doppia alimentazione, che però non significa che se un vede la malparata non possa farlo installare successivamente, anche se c'è da rivedere il discorso sulla garanzia
 
Per il GPL vedi questa discussione: https://www.kiaclub.it/threads/kia-carens-gpl.559/
Posso aggiungere che un anno fa, quando valutavo l'acquisto della nuova auto, avevo gli stessi pensieri di Harvest, poi ho scelto il diesel per il cambio automatico. Anche io faccio 15.000-20.000km annui, 80% brevissimi tragitti e dopo 9 mesi e 13.000km nessun problema di filtri, anzi non mi sono mai accorto di rigenerazioni in corso. Con un auto da rottamare e scegliendo un modello di Carens non disponibile, ho aspettato 3 mesi, mi hanno fatto 5000 euro di sconto dal listino. Assolutamente vero per il rumore del Diesel (avevo sempre avuto auto spinte dalla più "nobile" benzina), ma con 136cv turbo anche se siamo sempre in 5, la macchina viaggia davvero bene con risposte molto brillanti appena dai gas. Il 1600 benzina per i miei gusti era un po' scarso, infatti avevo provato ad avere il 2000 benzina (166cv) da importazione (Germania o Svizzera), ma alla fine mi costava troppo anche se aveva una marea di accessori in più (sedili in pelle riscaldati per la seconda fila o il volante riscaldato, led ovunque, tendine parasole integrate nelle portiere ecc...)
 
Sottoscrivo quanto scritto da Goldrake in todo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso