• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Seduta sedili posteriori troppo bassa?

neo-carens-ista

Utente attivo
Registrato
2 Febbraio 2015
Messaggi
181
Punteggio reazioni
46
Provincia
MT
Salve. Impressioni sulla carens dopo due giorni. Premetto che il confort di guida dell'auto mi pare di alto livello, ma mi chiedevo, e rivolgo a voi la stessa domanda, quali sono le impressioni sul confort per i passeggeri avanti e soprattutto dietro? La seduta per il conducente è alta e comoda, ma mi pare che la seduta per gli altri passeggeri sia un pò bassa. Ammetto che non conosco l'impostazione del segmento delle monovolume e magari sono fatte tutte così, io poi provengo da una berlina e mi aspettavo una impostazione più alta non solo per il conducente
 
Anch'io quando ci sono salito in conce ho notato la seduta un po bassa dei sedili posteriori (seconda fila). Ma gli anteriori no, quelli erano perfetti....dai che ti sei preso una gran macchina...;)
 
Nulla dire sullo spazio e sulla modularita è davvero un'auto super. Forse in famiglia non siamo giganti ma ho notato che dietro con sedile più alto ci guadagnerebbe in visibilità il passeggero che si godrebbe di più il panorama. Ma ripeto, forse sono tutte così le monovolume
 
Ok il sedile di guida, peccato che quello del passeggero non abbia anch'esso la regolazione in altezza, anche a me sembra un po' basso, infatti in un momento di "follia" ho pensato di smontarlo e spessorarlo di un paio di cm....
Per quelli posteriori invece penso che abbiano lavorato su un compromesso. La monovolume che avevo prima, aveva le sedute posteriori più alte delle anteriori e la distanza dal pavimento era maggiore, (quindi più visibilità e ginocchia più piegate) MA i sedili non erano a scomparsa e se li chiudevi rimanevano interamente sopra il pavimento. Per caricare dovevi toglierli. Quelli della Carens sono più bassi , ma più versatili. Comunque garantisco che dietro, anche nei lunghi viaggi si sta comodi. Poi reclinando lo schienale è da "first class".... Ultima cosa, va valutata anche la riduzione della superficie vetrata a favore della struttura delle portiere che da l'impressione di essere un po' infossati, ma lo fanno per la sicurezza in tutte le auto moderne.
 
Quando hai provato a spessorare il sedile passeggero hai avuto problemi con il sensore di seduta che comanda il cicalino della cintura di sicurezza?
 
Ok il sedile di guida, peccato che quello del passeggero non abbia anch'esso la regolazione in altezza, anche a me sembra un po' basso, infatti in un momento di "follia" ho pensato di smontarlo e spessorarlo di un paio di cm....
Per quelli posteriori invece penso che abbiano lavorato su un compromesso. La monovolume che avevo prima, aveva le sedute posteriori più alte delle anteriori e la distanza dal pavimento era maggiore, (quindi più visibilità e ginocchia più piegate) MA i sedili non erano a scomparsa e se li chiudevi rimanevano interamente sopra il pavimento. Per caricare dovevi toglierli. Quelli della Carens sono più bassi , ma più versatili. Comunque garantisco che dietro, anche nei lunghi viaggi si sta comodi. Poi reclinando lo schienale è da "first class".... Ultima cosa, va valutata anche la riduzione della superficie vetrata a favore della struttura delle portiere che da l'impressione di essere un po' infossati, ma lo fanno per la sicurezza in tutte le auto moderne.
avrete immaginato che la prima ad accorgersene è stata mia moglie, ma non posso darle torto. Infatti ha subito pensato di mettere un cuscino....fossero stati regolabili in altezza come quello del conducente sarebbe stato perfetto.....ma dimmi un pò Goldrake sei poi riuscito a sollevare il sedile anteriore passeggero e come è andata?
 
Si, dietro hanno sacrificato la visuale alzando la zona lamierata per rendere più filante l'auto. Il piccolo nel seggiolino fino a poco fa non riusciva a vedere fuori
 
Vero a guardare bene non sono i sedili posteriori ad essere bassi, ma la parte lamierata ad essere alta con conseguente parte finestrata alta. Ma se fosse per un problema di sicurezza, come ha detto goldrake, perchè allora il sedile del conducente si può permettere una seduta più alta?
 
Ultima modifica:
be,non è così male...d'estate quando il sole picchia sui finestrini non picchia direttamente negli occhi ai bimbi.Infatti preferisco la Rio nei lunghi viaggi estivi proprio perchè ha i sedili più infossati dietro.....
 
Beh non ci avevo pensato a tale vantaggio in estate, comunque la seduta non sarà alta ma è sicuramente comoda specie con lo schienale un po abbassato...sono comunque soddisfatto davvero una gran macchina. Vedremo come reggerà al tempo e all'uso. Chi tra noi ha fatto più chilometri?
 
Quando hai provato a spessorare il sedile passeggero hai avuto problemi con il sensore di seduta che comanda il cicalino della cintura di sicurezza?
Nessun problema. Il sedile è appoggiato su due binari e fissato all'auto con 4 dadi. Il sensore è integrato nel sedile, ma non lo tocco. Per ora ho sollevato solo la parte posteriore in attesa di procurarmi dadi nuovi più lunghi ecc... Ovviamente l'appoggio si vede un po' sollevato, ma penso di risolvere anche quello.
DSC_0226.jpg
quando avrò tempo mi procuro il necessario e completo il tutto
 
Geniale....pensavo avessi sganciato "il rivestimento" del sedile aumentando l'imbottitura.
Io lo feci anni fa con una seicento,ma li non c'erano sensori.....forse nemmeno i sedili..:D:D:D
 
Grande! Aspettiamo con ansia le foto della modifica definitiva! ;)
 
Questa modifica mi piace ! che ne dici di fare un piccolo tutorial con foto ?
 
Indietro
Alto Basso