• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Seggiolini bambini nella terza fila

Registrato
14 Marzo 2017
Messaggi
35
Punteggio reazioni
0
Provincia
PD
Kia
Carens
Anno
2017
Ciao,

parlando della Carens restyling 2017, o comunque per la versione a 7 posti, che mi sembra sia ora di serie: avete esperienza in merito al fatto di montare seggiolini "normali", non isofix, sulla terza fila (i due strapuntini, per intenderci)? Magari uno ci starebbe, ma non credo avrebbe la stessa sicurezza rispetto alla seconda fila. Cosa ne pensate? Grazie
 
Io ho montato due seggiolini per bambini di due anni. Ho fatto un pó di difficoltà ma ci sono riuscito. Praticamente restano aderenti tutti e due.
 
Io non sono un esperto, ma montarli negli strapuntini non è pericoloso in caso di tamponamento? Avrebbero una ventina di cm di spazio tra i bimbi e l'auto (o peggio) di chi ci tampona. Senza contare che gli airbag dietro, mi sembra, non coprano la zona bagagliaio quindi nemmeno gli strapuntini. Io personalmente non metterei MAI li dietro i bambini. Poi magari verrò smentito, ma non credo....
 
Infatti, sicuramente la preoccupazione è forte... ma allo stesso tempo sarei preoccupato anche per persone adulte, spero c'abbiano pensato in Kia... Ti ringrazio
 
Gli airbag a tendina mi sembra che coprano tutte le file perchè escono proprio dietro.
 
Se non ricordo male nel libretto di uso e manutenzione dice che non si possono montare seggiolini nella terza fila
 
Ti ringrazio molto, appena posso scarico il libretto d'uso (spero che il pdf sia correttamente scaricabile), vi posso dire che due concessionarie su due mi hanno detto che non ci dovrebbero essere problemi.
 
Indietro
Alto Basso