• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica segnalazione di riserva carburante

NiroMarco

Utente
Registrato
30 Gennaio 2017
Messaggi
38
Punteggio reazioni
8
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2017
Ciao a tutti,
Visto l esiguo consumo di carburante della Niro :) mi trovo solo ora(dopo 900Km) con il serbatoio quasi vuoto (1 tacca).
Leggendo il manuale di istruzioni sul cluster dovrebbe apparire una segnalazione di rifornimento.
a voi si è verificata l accensione? sapete dirmi quanti lt. rimango dalla segnalazione di riserva?

Ciao Marco
 
La spia di riserva si accende con autonomia di c.a. 70km, con una autonomia indicata di 20km ho rifornito com 44l.
 
44L? Ma a me con autonomia di 6 km non mi sono entrati più di 41,90 L... Francaerre prova a cambiare distributore dove ce li hai messi 2 L in più con più autonomia di me? :D:D
 
Domandina: ma quando entra in riserva c'è anche un cicalino che suona? Perché sulle ultime auto che ho avuto - Renault - c'è e lo trovo molto comodo, in pratica non guardo mai quanto carburante c'è a meno che non mi tocca fare un lungo viaggio in autostrada
 
Domandina: ma quando entra in riserva c'è anche un cicalino che suona? Perché sulle ultime auto che ho avuto - Renault - c'è e lo trovo molto comodo, in pratica non guardo mai quanto carburante c'è a meno che non mi tocca fare un lungo viaggio in autostrada

fa un beep... si accende un avviso sul cluster centrale e poi rimane la spia gialla
 
44L? Ma a me con autonomia di 6 km non mi sono entrati più di 41,90 L... Francaerre prova a cambiare distributore dove ce li hai messi 2 L in più con più autonomia di me? :D:D
Penso che tutto parta dal consumo medio ,ti indica l'autonomia differente se hai viaggiato a 13 km/ o a 25 km/l
e da qui la differenza della riserva
 
fa un beep... si accende un avviso sul cluster centrale e poi rimane la spia gialla
Grazie, allora funziona esattamente come sulla mia attuale. Una cosa in meno da imparare ;)
 
Domandina: ma quando entra in riserva c'è anche un cicalino che suona? Perché sulle ultime auto che ho avuto - Renault - c'è e lo trovo molto comodo, in pratica non guardo mai quanto carburante c'è a meno che non mi tocca fare un lungo viaggio in autostrada
Se non guardi mai il livello del carburante, sicnifica che non guardi mai anche il quadrante con spie - CDB e quant'altro!
Spero per te che non sia cosi, perchè è una PESSIMA abitudine. Poi c'è sempre quello +o- attento, però ogni tanto è meglio guardarlo soprattutto in questo tipo di auto. Con questo io non mi permetto di insegare a nessuno, è solo un consiglio che mi sento di dare;), poi ognuno è libero di fare come meglio crede :)
 
Ieri mi si è accesa la spia della riserva poco prima di arrivare al distributore, autonomia km 60 fatto il peno/pieno con litri 41,60.
 
Se non guardi mai il livello del carburante, sicnifica che non guardi mai anche il quadrante con spie - CDB e quant'altro!
Spero per te che non sia cosi, perchè è una PESSIMA abitudine. Poi c'è sempre quello +o- attento, però ogni tanto è meglio guardarlo soprattutto in questo tipo di auto. Con questo io non mi permetto di insegare a nessuno, è solo un consiglio che mi sento di dare;), poi ognuno è libero di fare come meglio crede :)
No,per carità, certo che guardo il quadro e il cdb: solo che visto che quando entra in riserva suona non sto sempre con l'occhio sulla lancetta della benzina, so che quando suona devo passare dal rapinat... ehm benzinaio :p
 
No,per carità, certo che guardo il quadro e il cdb: solo che visto che quando entra in riserva suona non sto sempre con l'occhio sulla lancetta della benzina, so che quando suona devo passare dal rapinat... ehm benzinaio :p
:good:
 
No,per carità, certo che guardo il quadro e il cdb: solo che visto che quando entra in riserva suona non sto sempre con l'occhio sulla lancetta della benzina, so che quando suona devo passare dal rapinat... ehm benzinaio :p
la niro entra in riserva molto prima del dovuto solitamente a circa 70 km di autonomia residua stima, piu volte ho "sfidato" questo dato e posso dire che dopo il primo avviso ho sempre percorso piu di quella stima residua .... ad esempio adesso mi ritrovo con una tacca di tanica con 36km residui stimati e con 823 km persorsi dall'ultimo pieno , secondo me credo di averne almeno altri 50 di km disponibili .... domani farò il pieno e vifaccio sapere

questo per dire non e che quando ti suona devi correre dal benzinaio :-D
 
Stamattina mi si è accesa la riserva, dopo circa 20km ho fatto il pieno e allo scatto della pompa sono entrati 39lt.
 
Indietro
Alto Basso