• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Segnato profilo argentato inferiore paraurti anteriore

Lamberto_1975

Utente famoso
Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
2.464
Punteggio reazioni
1.663
Provincia
PR
Kia
Stonic
Anno
2019
Di ritorno dalle ferie ho notato che il profilo argentato inferiore del paraurti anteriore ha una scheggiatura prodotta presumibilmente da qualche sassolino scagliato in autostrada.
Grandezza della cappocchia di uno stillo da sarta: si vede appena il nero sotto e la plastica si è un po' alzata.
L'occhio mi cade sempre li. Ma io credo che ogni tentativo di fai-da-te andrebbe a peggiorare le cose. Consigli ?
 
Grandezza della cappocchia di uno stillo da sarta: si vede appena il nero sotto e la plastica si è un po' alzata.
L'occhio mi cade sempre li. Ma io credo che ogni tentativo di fai-da-te andrebbe a peggiorare le cose. Consigli ?
Beh... la posizione di questa modanatura cromata è un po' particolare ed in effetti piuttosto vulnerabile a piccoli impatti, graffi, etc. Potresti in parte dissimulare il puntino nero (su cui ti cade sempre l'occhio, e magari lo vedi soltanto tu ;)) usando un pennellino sottilissimo da intingere in pochissima vernice acrilica metallizzata. Fatti consigliare dal colorista del tuo negozio di vernici e tienici informati,
:ciao:
 
Pennarello PAINT di Saragota o similari. Purchè a vernice e non ad alcool
 
Esiste qualche codifica ufficiale del colore argento del profilo del paraurti ?
 
Non credo esista una codifica ufficiale , ma come soluzione tampone quella del ritocco mi pare l unica via semplice da percorrere. Non ci dovrebbero essere grossi problemi se la dimensione di cui parli è molto piccola, non vedrai più nulla. Procurati piuttosto il giusto prodotto e verrà un bel fai da te.
 
Il nero della plastica si vede appena, solo che la plastica si è deformata e rispetto alla superficie liscia si nota appunto questo bozzettino argentato. Credo che mi tocchi lasciarlo cosi. Se poi ricapita altre volte ci farò mettere mano dal carrozziere.
Ritengo comunque utile risalire al codice colore anche se sappiamo che spesso le vernici di ritocco sono diverse dalle originali.
Resto convinto di mio che in quel punto ci andava messo del metallo spesso non della plasticaccia argentata.
 
Indietro
Alto Basso