• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Selettore 4x2low - 4x4low - 4x4hi

Militando

Neoiscritto
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
4
Provincia
NA
Kia
Sorento
Anno
2006
Ciao ragazzi. Dovrei acquistare a breve una Sorento mod. con 170 cv (2007-2009). Navigando sui vari siti di vendita auto ho notato che in germania e in altri paesi, su tanti sorento, il selettore trazione ha 3 funzioni ossia 4x2low - 4x4low e 4x4hi. In Italia invece neanche uno. Qualcuno sa darmi delucidazione in merito?
 
Ci sono pochi possessori di questo modello all'interno del nostro forum, forse @Pisia52 sa darti qualche informazione visto che ne ha avute ben due Sorento.
 
Ci sono pochi possessori di questo modello all'interno del nostro forum, forse @Pisia52 sa darti qualche informazione visto che ne ha avute ben due Sorento.
Purtroppo ho evitato di rispondere dato che non ho mai usato le ridotte salvo per tirare fuori un pajero da una fanghiglia paurosa.Visto che il vecchio sorento ha il torque on demand non ho mai avuto necessita di usare le ridotte.Sono passati poi 10 anni e vista la vecchiaia incipiente sinceramente evito di dare info sbagliate
 
Ciao ragazzi. Grazie Jafar! Io sinceramente ero curioso di sapere i motivi per i quali numerosi SORENTO mod. 170 cv anno 2008-2009 in Germania, e anche in altri paesi, abbiano il selettore trazione con 3 funzioni (4x2low - 4x4low - 4x4HI) invece in Italia neanche uno.(forse solo i primi modelli 2002- 2004).
 
Ho trovato questa foto e adesso posso dirti qualcosa in auto viaggi con sistema TOD inserito con trazione su strada normale 20% all'anteriore e 80% al posteriore in caso di strada bagnata o sullo sterrato o nel fango la centralina rileva la mancanza di grip e compensa 30/70 40/60 fino a 50/50 portando poi il selettore sul 4x4 viaggi con le 4 ruote motrici ma se ben ricordo si puo arrivare fino ad una certa velocita,per passare poi a low e si viaggiava con le ridotte da non usare su asfalto perche si rischia di spaccare il riduttore e sopratutto con ruote sterzate.
640x480.jpg
640x480.jpg
 
Grazie per le info Pisia. Acquisterò quasi sicuramente un mod. 2.5 crdi 170 cv anno 2009. Ha particolari problemi o difetti di fabbrica questo modello?
 
Grazie per le info Pisia. Acquisterò quasi sicuramente un mod. 2.5 crdi 170 cv anno 2009. Ha particolari problemi o difetti di fabbrica questo modello?
I primi 170cv ma solo poche unita', soffrivano di una cosa che non credo si sia mai manifestata in un motore gli iniettori a causa di un problema ai dadi che li tenevano venivano letteralmente sputati fuori dal cofano,per il resto gran macchina.
 
Ah ok ok. Io ero indeciso nella scelta tra Sorento 2.5 Crdi 170 cv e il Touareg R5 2.5 TDI 175 CV. Quest'ultimo, leggendo i vari forum, soffre di diversi problemi. Io dovrei utilizzarlo anche per trainare la mia barca. La tua aveva il gancio traino?
 
Ah ok ok. Io ero indeciso nella scelta tra Sorento 2.5 Crdi 170 cv e il Touareg R5 2.5 TDI 175 CV. Quest'ultimo, leggendo i vari forum, soffre di diversi problemi. Io dovrei utilizzarlo anche per trainare la mia barca. La tua aveva il gancio traino?
No perche la roulotte l'avevo venduta e non mi serviva di trainare nulla.Tra l'altro era stato mappato ed eravamo arrivati ad avere prova banco dinamometrico a 200cv .
 
Ciao a tutti
Mi confermate che la Sorento del 2009, 2.5 170cv ha 3 opzioni di trazione col selettore?
 
Salve il mio modello 2003 ha il selettore 2hi 4hi e 4lo leggendo tra i vari forum anche stranieri tipo inglesi questo tipo di selezione viene preferita anche perché in situazione di normale viabilità non si ha bisogno del 4x4 .
 
Indietro
Alto Basso