• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Sensibilità acceleratore

Ho l'appuntamento per l'aggiornamento lunedi', e' un piccolo difetto che si fa fatica a notare se non ci si presta una totale attenzione. Io ho iniziato a farci caso dopo averne letto.. nelle forti accelerazioni puo' capitare che l'erogazione della potenza non è costante, ma sensibilmente ondulata... Io sono ottimista e anzi spero in una miglioria nella gestione della coppia...
 
Ho l'appuntamento per l'aggiornamento lunedi', e' un piccolo difetto che si fa fatica a notare se non ci si presta una totale attenzione. Io ho iniziato a farci caso dopo averne letto.. nelle forti accelerazioni puo' capitare che l'erogazione della potenza non è costante, ma sensibilmente ondulata... Io sono ottimista e anzi spero in una miglioria nella gestione della coppia...
Tienici aggiornati allora. 🏎
 
effettivamente ho notato pure io una calcio attorno i 4000 ogni tanto
 
Ieri sera ho provato l'auto dopo l'aggiornamento, ho fatto pochi chilometri, ma sono soddisfatto. La dinamica di guida è migliorata dal mio punto di vista: l'erogazione della potenza è più omogenea e quindi più divertente. A livello di potenza mi sembra uguale, ma come detto la sensazione è più piacevole... nel weekend la proverò meglio.
In realtà gli aggiornamenti sono due, il secondo riguarda la spia del livello del freno di stazionamento e del liquido dei freni, non ho idea di quale fosse il problema ma si vede che su alcune ceed/proceed devono aver riscontrato qualcosa...
 
Ultima modifica:
Ieri sera ho provato l'auto dopo l'aggiornamento, ho fatto pochi chilometri, ma sono soddisfatto. La dinamica di guida è migliorata dal mio punto di vista: l'erogazione della potenza è più omogenea e quindi più divertente. A livello di potenza mi sembra uguale, ma come detto la sensazione è più piacevole... nel weekend la proverò meglio.
In realtà gli aggiornamenti sono due, il secondo riguarda la spia del livello del freno di stazionamento e del liquido dei freni, non ho idea di quale fosse il problema ma si vede che su alcune ceed/proceed devono aver riscontrato qualcosa...
Alex hai poi testato l'update? Puoi dirci di più, anche sul costo del tagliando, tanto per avere un riferimento.
 
Anche io avevo questa sensazione con la mia GT.....forse ancora l’unica in provincia di Sondrio :) ......comunque leggendo il forum ho chiamato in officina ed effettivamente hanno confermato che dal 20-01 hanno ricevuto questo aggiornamento.
Mi ha detto che le macchine consegnate da quella data in avanti viene fatto di default da loro in officina,invece come me che ho chiamato e mi sono informato ho fissato appuntamento per Sabato prossimo, vi terrò aggiornati.....
 
Alex hai poi testato l'update? Puoi dirci di più, anche sul costo del tagliando, tanto per avere un riferimento.
Ciao Daniel, non ho ancora fatto molti chilometri, ma nel weekend le impressioni sono rimaste quelle descritte, l'accelerazione sembra più dinamica e progressiva.
Avendo fatto fare solo l'aggiornamento l'appuntamento è stato gratuito. Il tagliando devo farlo tra aprile e maggio, ma vivendo in Svizzera immagino che i costi saranno più alti di default :(
In Germania ho letto che il primo tagliando lo pagano tra i 150 ed i 250 euro.
 
giovedì 12 sono di tagliando e faccio pure aggiornamento ECU...

vi darò pure il mio parere...
 
Avendo fatto fare solo l'aggiornamento l'appuntamento è stato gratuito
Ma scusa ti hanno chiamato loro per l'aggiornamento?Cavolo che premura, qui non funzia così, vai e sei fortunato se si ricordano o vedono che c'è un aggiornamento per la tua auto.

giovedì 12 sono di tagliando e faccio pure aggiornamento ECU...

vi darò pure il mio parere...
A quel punto saprò già......ce l'ho mercoledì 11 😂
 
Ma scusa ti hanno chiamato loro per l'aggiornamento?Cavolo che premura, qui non funzia così, vai e sei fortunato se si ricordano o vedono che c'è un aggiornamento per la tua auto.


A quel punto saprò già......ce l'ho mercoledì 11 😂

@Daniel Assirelli sei riuscito a fare il tagliando? alla fine quanto ti è costato? ti hanno fatto aggiornamento ECU?

io, date le vicissitudini che stiamo passando, ho spostato ai primi di aprile...
 
Si , però avevano dei problemi tecnici ed hanno fatto solo l'aggiornamento navigatore.
Quindi per l'acceleratore ritornerò.
A breve posterò una breve recensione , perchè non ho fatto solo il tagliando, ma ho risolto (incrociando le dita nel lungo periodo) tutti i vari rumori tra tetto e baule , ora è incredibilmente silenzionsa.
 
@Daniel Assirelli Ciao Daniel sono contento veramente che hai risolto problemi ti Auguro di non sentirli più ,sentirai ruggire il tuo motore !! :D :good:
 
Si , però avevano dei problemi tecnici ed hanno fatto solo l'aggiornamento navigatore.
Quindi per l'acceleratore ritornerò.
A breve posterò una breve recensione , perchè non ho fatto solo il tagliando, ma ho risolto (incrociando le dita nel lungo periodo) tutti i vari rumori tra tetto e baule , ora è incredibilmente silenzionsa.

ottimo!!!
....prezzo tagliando?

...sai che non se l'unico che ha avuto problemi con l'aggiornamento ECU, su alcuni forum tedeschi, alcuni utenti hanno lamentato il fatto che l'officina non fosse riuscita nell'aggiornamento.
 
Indietro
Alto Basso