• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione sensibilità fari automatici

veneziano80

Utente attivo
Registrato
29 Novembre 2021
Messaggi
55
Punteggio reazioni
10
Provincia
VE
Kia
Niro
Anno
2021
ma si può regolare la sensibilità del sensore che legge buio/luce dei fari? ho notato che spesso i fari rimangono accessi a lungo, anche quando c'è luce, dopo che si è usciti da un garage o una galleria. devo portare la levetta su spento e poi di nuovo su auto ed allora rimangono spenti.
 
Anche io mi sono fatto la stessa domanda, il "problema" si nota di più in situazioni di luminosità non altissima, al mattino presto per esempio quando il sole appena sorto non è in fronte al veicolo (relativamente), probabilmente il sensore è sul parabrezza.
 
ma si può regolare la sensibilità del sensore che legge buio/luce dei fari? ho notato che spesso i fari rimangono accessi a lungo, anche quando c'è luce, dopo che si è usciti da un garage o una galleria. devo portare la levetta su spento e poi di nuovo su auto ed allora rimangono spenti.
È così tanto un problema che rimangano accesi, specie per te che come me hai una Evolution e quindi sono a LED?
 
Io ho trovato che a volte si "incantano" gli abbaglianti, o restano accessi o restano spenti indipendentemente dalla situazione.
Spegnere le luci di notte su strada non illuminata per non abbagliare chi incroci (anche se sono per un momento) non è proprio il massimo.
 
Io ho trovato che a volte si "incantano" gli abbaglianti, o restano accessi o restano spenti indipendentemente dalla situazione.
Spegnere le luci di notte su strada non illuminata per non abbagliare chi incroci (anche se sono per un momento) non è proprio il massimo.
Finora a me gli abbaglianti automatici hanno sempre funzionato bene, anzi, forse un po' in modo conservativo, ma spesso attivo la funzione auto (che tra l'altro si disattiva sempre da sola quando si spegne l'auto, questa secondo me è una pecca, tanto x citarne una sulla C-HR non lo fa) solo per "sfizio", visto che gli anabbaglianti LED della Evo fanno davvero tantissima luce.
 
Il sensore luci della Niro è sicuramente più sensibile rispetto ad altre auto, ma se la si guarda da un'altra prospettiva, tende ad accenderle prima in galleria, anche se fortemente illuminata oppure facilmente le accende anche quando piove o c'è nebbia, cosa che pochissima gente fa.(funzione che trovavo utilissima sulla vecchia focus, parte il tergi, si accendono i fari.)

Per gli abbaglianti, ho notato anche io che il sensore non è dei migliori, mi capita spesso che li stacca molto tardi oppure non li stacca proprio abbagliando i veicoli in senso opposto. Invece per l'attivazione non perde mai un colpo!
 
Beati voi: il sensore della Sportage funziona perfettamente con gli abbaglianti automatici; funziona correttamente anche lo spegnimento automatico delle luci ... ma le accende quando sono già a metà galleria 😡
 
Te l'ho già spiegato @Hank ... vai troppo veloce, rallenta che altrimenti prendi la multa!
🤣🤣🤣
 
È così tanto un problema che rimangano accesi, specie per te che come me hai una Evolution e quindi sono a LED?
Non è questione di essere un problema, lo fa anche la mia e sinceramente mi dà fastidio, lo trovo un inutile spreco di energia. L'accensione è impeccabile lo spegnimento invece avviene troppo tardi, a volte le spengo io manualmente. Non credo che sia un problema di sensore ma una scelta precisa perché il sensore è lo stesso che gestisce l'illuminazione della strumentazione e del multimediale e questi funzionano regolarmente, quando esci dalla galleria per esempio ritornano a luminosità normale mentre le luci restano accese
 
Non è questione di essere un problema, lo fa anche la mia e sinceramente mi dà fastidio, lo trovo un inutile spreco di energia. L'accensione è impeccabile lo spegnimento invece avviene troppo tardi, a volte le spengo io manualmente. Non credo che sia un problema di sensore ma una scelta precisa perché il sensore è lo stesso che gestisce l'illuminazione della strumentazione e del multimediale e questi funzionano regolarmente, quando esci dalla galleria per esempio ritornano a luminosità normale mentre le luci restano accese
Sai quanti Watt (non kW, Watt) consumano quelle lampadine? E sai che le lampadine non vengono alimentate dalla batteria ibrida dell'auto bensì dalla batteria dei servizi, che si ricarica costantemente col moto grazie all'alternatore? Come ho già scritto su un altro thread, credo vi facciate troppe pippe mentali per due lampadine...
 
Credo che il ritardo dello spegnimento sia voluto proprio per evitare troppe accensioni e spegnimento continui che non fa di certo bene alle lampade, anche se led. Pensa ad un tratto di montagna dove hai un continuo di gallerie, se fosse istantaneo, accenderesti e spegneresti le luci anche 20/30 volte. In pratica dimezzi la durata delle lampade, con conseguenti costi.
Personalmente, ritengo sia meglio che restano accese!
 
Sai quanti Watt (non kW, Watt) consumano quelle lampadine? E sai che le lampadine non vengono alimentate dalla batteria ibrida dell'auto bensì dalla batteria dei servizi, che si ricarica costantemente col moto grazie all'alternatore? Come ho già scritto su un altro thread, credo vi facciate troppe pippe mentali per due lampadine...
Ah si... l'alternatore della Niro. Certo, certo...
Che carica la batteria dei servizi. Eh si...

Italian Gestures What You Talkin About GIF by TheFactory.video
 
Ah si... l'alternatore della Niro. Certo, certo...
Che carica la batteria dei servizi. Eh si...

Italian Gestures What You Talkin About GIF by TheFactory.video
La batteria dei servizi viene caricata da quella dell'ibrido che a sua volta viene caricata da un alternatore, o si ricarica per opera dello spirito Santo?
 
La batteria dei servizi viene caricata da quella dell'ibrido che a sua volta viene caricata da un alternatore, o si ricarica per opera dello spirito Santo?
Lascia perdere oppure documentati ed utilizza i termini giusti per identificare i componenti dei quali stai scrivendo
Post automatically merged:

...e rileggi quello che scrivi:
...bensì dalla batteria dei servizi, che si ricarica costantemente col moto grazie all'alternatore.
 
Indietro
Alto Basso