• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Sensore cicalino sedile passeggero Kia Venga 1400 benzina anno luglio 2011

Franziskus

Neoiscritto
Registrato
3 Marzo 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
4
Provincia
LI
Kia
Venga
Anno
2011
Salve,
per caso la settimana scorsa mia moglie dopo la partenza si era dimenticata di mettere la sua cintura di sicurezza lato passeggero e prima che rimediasse subito allacciandola , ho potuto constatare, per tale dimenticanza, la mancata emissione del suono (cicalino) di segnalazione. Faccio presente che ho fatto diverse prove, per diversi giorni, anche sganciandola un istante durante la guida per sentire il suono del cicalino, ma le prove hanno dato tutte esito negativo. Ho controllato i cavi che sono agganciati ad una piastra di metallo sotto il sedile, ho provato a staccare le connessioni e a riattaccarle, ho esaminato se ci fosse qualche filo lente o scoperto, ma, da quello che ho potuto constatare (con la testa sotto il sedile ci si lavora con disagio) mi è sembrato tutto a posto. Ho controllato tutti i fusibili posti sotto la plancia lato guida e anche questa ispezione non ha dato alcun esito positivo per risolvere il problema. Il dispositivo che non sono riuscito a trovare è il sensore che dovrebbe essere sotto il piano di appoggio del sedile, la cui ispezione è difficoltosa per detta piastra di metallo che impedisce qualsiasi visuale diretta e precisamente dovrebbe essere l'interruttore che a seguito della seduta del passeggero senza cintura fa partire il cicalino.
Fra ieri e oggi ho notato che secondo come si siede il passeggero il cicalino riesce a partire, però non sempre funziona, pertanto penso che si debba sostituire questo sensore che non riesco a trovare.
Ringrazio anticipatamente qualsiasi persona che potesse aiutarmi ad individuarlo, anche tramite foto , inserito nel sedile della mia Kia Venga.
 
Se non lo fa più io non impazzirei per cercare una soluzione, magari è una cosa temporanea come è successo ad alcuni utenti con la cee'd, trovi qui la discussione
https://www.kiaclub.it/threads/problema-sensore-cintura-passeggero-gt-line.3837/

non credo che è proprio ciò che cerchi, ma prova a dare un'occhiata qui:
http://koreacat.ru/kia/parts/HEURPDN1/194274/8888811/
http://kia.epcdata.ru/venga/37421/trim/sidene_perednee-8888111/zashelka_remnya_bezopasnosti-88830A/

una domanda: ma non sei ancora in garanzia?
 
Ultima modifica:
ciao, sicuramente non funziona il sensore di presenza sotto il sedile, nel momento in cui ci sia una persona sul sedile e inserisci la cintura nel blocco si spegne la spia sul cruscotto?
 
Indietro
Alto Basso