• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica SENSORE FLUSSO MASSA ARIA

VSILVESTRO

Utente
Registrato
7 Novembre 2017
Messaggi
31
Punteggio reazioni
3
Provincia
NA
Kia
Cee'd
Anno
2008
Buonasera, sono sempre il possessore della kia ceed I anno 2008, 1600crdi 115cv. Da un po di tempo si accende sempre la spia del sensore flusso massa aria (mi dicono si chiami debimetro). Ogni volta il meccanico mi azzera l'errore, puntualmente dopo una ventina di giorni si ripresenta. Mi riferisce che potrebbe essere la valvola egr che funzionando male, fa accendere la spia del sensore flusso aria. Noto però che anche con la spia accesa, la macchina va una meraviglia, nonostante i suoi 237.000 km. Siccome la KIA mi ha chiesto per il solo sensore 250 euro più iva, allora a cosa serve, se la macchina va bene?
Attendo vostre
grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
Strano che sia il centimetro... se questo non funziona, la centralina non sa quanta aria sta aspirando il motore e si mette su un valore predefinto e quindi indetta una quantità di carburante insufficiente, con conseguente perdita di potenza... mi è già successo sia sulla Marea 1.9JTD che sulla Cruze 1.8 a GPL...
 
Strano che sia il centimetro... se questo non funziona, la centralina non sa quanta aria sta aspirando il motore e si mette su un valore predefinto e quindi indetta una quantità di carburante insufficiente, con conseguente perdita di potenza... mi è già successo sia sulla Marea 1.9JTD che sulla Cruze 1.8 a GPL...
a me succedeva sull Dedra 1.6 del 94, poi ho trovato e cambiato la valvola...
 
Indietro
Alto Basso