• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Sensore pneumatici

ranger 71

Neoiscritto
Registrato
23 Novembre 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Salve, ho acquistato una cee'd usata del 2013 si tratta della versione 1.6 128 cv automatica,vorrei sapere se ha i sensori delle pressione pneumatici. Grazie 1000.
 
Ciao Ranger io possiedo la tua stessa versione del novembre 2013 e possiede i sensori. In ogni caso basta che fai caso quando accendi il quadro se a sinistra ti si accende per un attimo la fatidica spia del pneumatico sgonfio. In ogni caso dai retta a Gyus e resta "collegato" alla discussione da lui citata. in questo periodo se ne sta parlando molto. Ah a proposito.....benvenuto! :)
 
Controllo anche se la mia de 05/2013 (presa ora a km0!) lo ha! Grazie!
 
Ciao Ranger io possiedo la tua stessa versione del novembre 2013 e possiede i sensori. In ogni caso basta che fai caso quando accendi il quadro se a sinistra ti si accende per un attimo la fatidica spia del pneumatico sgonfio. In ogni caso dai retta a Gyus e resta "collegato" alla discussione da lui citata. in questo periodo se ne sta parlando molto. Ah a proposito.....benvenuto! :)
Ciao Ranger io possiedo la tua stessa versione del novembre 2013 e possiede i sensori. In ogni caso basta che fai caso quando accendi il quadro se a sinistra ti si accende per un attimo la fatidica spia del pneumatico sgonfio. In ogni caso dai retta a Gyus e resta "collegato" alla discussione da lui citata. in questo periodo se ne sta parlando molto. Ah a proposito.....benvenuto! :)
Ciao Chicco Spin innanzitutto grazie del benvenuto e della risposta ora che me lo hai detto controllero sul quadro quando giro la chiave. Senti visto che possiedi la mia stessa versione, volevo dirti la mia ora fa un rumore che proviene dalla plancia lato destro proprio nell'angolo, hai avuto questi problemi. ?
 
Ciao Ranger, come già ti ho risposto nella conversazione privata che hai aperto, per fortuna al momento non devo lamentare cigolii. Il mio consiglio è comunque di tornare in Kia....a volte si tratta solo di gommare meglio qualche parte in plastica... buona giornata :)
 
la mia sembra non averli!! Non ho nessuna spia a sx, dove c'è il contagiri, per intenderci.
 
Ciao Ranger, come già ti ho risposto nella conversazione privata che hai aperto, per fortuna al momento non devo lamentare cigolii. Il mio consiglio è comunque di tornare in Kia....a volte si tratta solo di gommare meglio qualche parte in plastica... buona giornata :)

Buondì Chiccospin, ok ho fatto come era giusto che facessi in questo caso, sono stato in assistenza, la prima volta hanno detto di aver sistemato il cigolio, ma uscito dall'officina il rumore era rimasto invariato. Ovviamente gli riporto l'auto ed ora facendo gli scongiuri pare che abbia risolto il problema. Era da sistemare una staffa che era montata lenta, così mi è stato detto.
Buondì Chiccospin, ok ho fatto come era giusto che facessi in questo caso, sono stato in assistenza, la prima volta hanno detto di aver sistemato il cigolio, ma uscito dall'officina il rumore era rimasto invariato. Ovviamente gli riporto l'auto ed ora facendo gli scongiuri pare che abbia risolto il problema. Era da sistemare una staffa che era montata lenta, così mi è stato detto.
Senti riguardo alla spia della pressione dei pneumatici ho fatto caso ed è presente nel quadro strumenti, ma volevo capire è una spia che segnala quando il pneumatico è totalmente sgonfio o non è alla giusta pressione, ma poi non ti segnala quale dei quattro è sgonfio. Grazie 1000 e serena giornata.
 
Ragazzi....che ci crediate o no...ancora non ho capito se la mia active sw ha sti benedetti sensori.
Non mi sembra di vedere spie! Possibile? La mia è una my2013.
Grazie
 
Non penso,di serie sono diventati obbligatori nel 2014...in ogni caso dai un occhio alla valvola del pneumatico,se é il classico in gomma e non in metallo allora non hai questo sistema.
 
Grazie....ho tappo valvola in plastica. :depressed:
 
ciao ragazzi io la mia active l'ho comprata nell'aprile 2014 quindi in teoria celo deve avere come faccio a capre se il rivenditore mi ha rifilato quella del 2013 e se fosse così cosa posso fare
 
IL Rilevatore di bassa pressione pneumatici/Indicatore di malfunzionamento TPMS(nELLA PARTE SX DEL QUADRO STRUMENTI!) si illumina per 3 secondi quando la chiave accensione è in posizione ON.
OPPURE: sgonfi un pneumatico
Come ulteriore dispositivo di
sicurezza, il veicolo è stato
equipaggiato con un sistema di
monitoraggio della pressione degli
pneumatici (sistema TPMS) che
provvede a far accendere un'apposita
spia quando uno o più pneumatici
sono eccessivamente sgonfi."
CIAO
 
Se non hai questo sistema tanto di guadagnato per quando cambierai i cerchi per estetica o per le invernali ;)
 
Quindi devo essere contento anche io.........:D
 
Indietro
Alto Basso