• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rio UB Sensori pressione pneumatici - TPMS

andrea calò

Neoiscritto
Registrato
31 Dicembre 2014
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Salve a tutti ho la spia sempre accesa nonostante la pressione dei pneumatici sia buona. Come resettare la spia ?
 
Salve a tutti.
io e la mia piccolna siamo a quota 3000 km ma da oggi accendendo la macchina ( non la prendevo da 7\8 giorni) si è accesa la spia dei pneumatici sgonfi). Recatomi dal benzinaio ho constatato che gli stessi erano tuttavia a pressione ( 2.2 bar) ma malgrado ciò il sensore non si è spento nemmeno dopo un lungo tratto autostradale.
Qualcuno di voi sa spiegamri il perchè di tale anomalia? come posso eliminarla.
A breve devo passare alla kia per il controllo dei livelli...lo elimineranno tramite vag?
Grazie
 
A me è successo due settimane fa. Effettivamente erano sgonfi.

Col mio compressorino (probabilmente non preciso) li ho gonfiati a 2,3 ma la spia non si è spenta neanche dopo qualche chilometro.

Sono andato allora dal benzinaio e ho gonfiato le anteriori fino a 3 per poi sgonfiarle a 2,3 (lo avevo letto in da qualche parte) e ho gonfiato un po' di più quelle posteriori che erano quasi a 2,2 (ma senza portarle a 3 per poi sgonfiarle). La spia si è spenta subito.

Probabilmente vanno gonfiate poco più di 2,2 per farla spegnere. Non so se sia necessario arrivare a 3.

Ciao.
 
Oggi sono stato in assistenza per il controllo dei liquidi avendo percorso circa 3000 km. Il meccanico, ragazzo e cortese nonchè possessore anche lui di una high tech mi ah spiegato che le gomme vanno gonfiate un po più del "solito" . in particolare 2,4 . Al di sotto di questa pressione si accende la spia....anche perchè il sensore non si autotara
 
io invece le vedo un po sgonfie, soprattutto all'anteriore. la spia ancora non si accende, sti giorni proverò a dargli una controllata.

la pressione consigliata, senza carico, su queste gomme, qual è da libretto ? avanti/dietro
 
2.2 2.2 ma con questa pressione si accende spia
 
Ciao a tutti, io ho lo stesso problema sulla mia sportage 1.7, oggi proverò a chiamare in kia e vediamo cosa dicono...........incrociamo le dita.
 
La cool ha questi questi sensori?
 
ho lasciato che si sgonfiassero i pneumatici fino a che non mi si accendesse la spia sul cruscotto...

appena accesa vado a controllare pressione e me le ritrovo tutte a 1.9 circa.. quindi dovrebbe essere questa la soglia trigger per l'accensione della spia.

ora messe tutte e 4 a 2.2, ma mi andrò a leggere i valori indicati a libretto per le varie situazioni di carico.

saluti!
 
Ieri ero dal gommista che mi ha confessato che 3 su 4 allarmi sono falsati dal diminuire delle temperature esterne...a prescindere dalla marca della vettura o altro...
 
Buona sera, mi sto attrezzando per l'inverno... ho trovato cerchi e gomme ma non so dove trovare dei sensori tpms compatibili con la rio ad un prezzo decente... Voi come avete fatto?
 
Seguo con attenzione la discussione perchè anche io sto guardando cerchi da 17 da montare sulla mia.....e non sapevo nemmeno ci fosse bisogno di questi sensori :banghead:
Comunque sul sito cerchigomme.it ci sono.....nel mio caso mi chiedevo se questi sensori non si potessero smontare dal cerchio originale per poi montarle sul nuovo....bhoo scusate l'ignoranza in materia!
 
Ultima modifica di un moderatore:
si solo che poi tutte le volte che passi da invernali a termiche e viceversa devi smontare 8 gomme
 
In kia li vendono...200€
Anche i gommisti li hanno...stesso prezzo e in più vogliono 60/70 € per registrarli.
Una vera c@@@a se ne approfittano. ..
 
se li prendo online poi come li registro all'auto? quelli originali poi non va fatta alcuna regolazione al cambio di cerchi?
 
Indietro
Alto Basso