• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sensore pressione pneumatici

Emanuele Paris

Utente attivo
Registrato
21 Ottobre 2014
Messaggi
124
Punteggio reazioni
44
Amici da 3 giorni, dopo oltre sei mesi di attesa ho ritirato la mia Rio 1.4 crdi 90 cv versione cool e ho scoperto che ha in dotazione i sensori di pressione degli pneumatici!
Ora dovrò sostituire i cerchi da 17 cn cerchi da 15 e gomme termiche! La domanda è:
Sostituendo cerchi e gomme, dovrò comprare anche 4 nuovi sensori?
Se si, si possono mettere commerciali o originali?
Dovranno essere tarati per la macchina e quindi portarla.in officina Kia, oppure basterà montarli e la macchina li riconoscerà?
Grazie amici e a presto!
 
Io ho mantenuto i 17 con le gomme invernali.....
 
Perdonami @Emanuele Paris, ha senso nel luogo dove abiti mettere le gomme termiche?
Se non abiti in montagna e nevica 1 volta l'anno ti conviene di più spendere 35 euro per le catene adatte alla macchina e non stai a smontare e rimontare i cerchi 6000 volte l'anno!
Valuta bene...
Se è una necessità perchè spesso ti imbatti in strade innevate concordo con la scelta di montare le gomme invernali, viceversa se sei in bassa quota e nevica poco o per nulla... Prenditi le catene e sei a posto per sempre...
 
Abito a circa 800 metri sul livello del mare e nevica poco ma le strade sn sempre gelate! Ho ordinato oggi 4 cerchi in lega da 15 pollici cn gomme bf goodrich e 4 sensori pressione che il gommista essendo mio amico meli da a prezzo d costo
 
Allora concordo con la tua scelta, io che sto a Pisa in piena pianura non ho avuto dubbi... Catene!
E se nevica, per 2-3 giorni vado a piedi o con mezzi pubblici, è una spesa inutile mettere i pneumatici invernali per 3 giorni l'anno, se ci saranno...
 
Concordo con Francy.Anche dalle mie parti pianeggianti la neve si vede poco e raramente.
In ogni caso prima di fare una scelta intelligente sarebbe il caso di informarsi sugli spazi di arresto delle invernali al di sopra dei 7gradi rispetto alle gomme di serie(spazi di frenata decisamente più lunghi con le winter) e conteggiare nel periodo d'uso quanti giorni si è sotto questa soglia.
Io resto sulle catene. In caso di necessità aspetto la pulizia delle strade.Inoltre ho visto che molti automobilisti credono che montando le invernali si possa guidare come sulla'asciutto...meglio stare a casa quando nevica;)
 
Sicuramente si,ma se la tua é stata prodotta prima di una certa data(vedi link parallelo sulla catena)a meno che tu li abbia richiesti come optional non dovresti averli.
Senza spie sarebbe difficile ricevere la segnalazione di gomma sgonfia sul cruscotto ;)
 
La mia è priva di sensori......
 
la butto li da donna cretina...
visto che (se non ho capito male) si tratta della valvola che tappa dove si gonfia la gomma, non bastava prendere quelli che c'erano e metterli sulle gomme nuove?

Scusa @gyus se hanno già risposto alla domanda che pongo non ho letto tutte le pagine del link postato :oops:
 
Nuovo Look per la mia Kia Rio con cerchi in lega da 15 pollici e pneumatici invernali
2015-01-02 19.25.39.jpg
 
Indietro
Alto Basso