Fausto Felix
Utente ben noto
- Registrato
- 9 Novembre 2016
- Messaggi
- 1.344
- Punteggio reazioni
- 779
- Provincia
- BG
- Kia
- Niro
- Anno
- 2017
Notizia che può venir buona a tutti: ho richiesto (in fase di contratto) l'installazione dei sensori di parcheggio anteriori (euro 380) ovviamente after-market, convinto anche del fatto che il concessionario mi assicurava la salvaguardia della garanzia Kia sull'auto. Visti però i vari post in merito, ho mandato mail di chiarimento a Kia Italia che oggi mi ha chiamato e risposto: l'installazione di accessori after-market, anche se fatti da concessionari o officine autorizzate, fa DECADERE la garanzia sulle parti della vettura che venissero interessate dall'installazione dell'accessorio. Per esempio, mi dice, se viene modificato/toccato l'impianto elettrico, questo non verà più coperto da garanzia. Bella storia, dico io! Vista tutta l'elettronica che c'è dentro se decade la garanzia su queste parti stiamo freschi! Fatto presente questo alla concessionaria (che, cadendo dalle nuvole, mi dice che ne hanno installati a iosa e senza alcun problema!) la stessa mi ha rimandato al capo-officina per chiarimenti circa le parti della vettura coinvolte nella installazione dei sensori (devo sentirlo domani). Certo che se così fosse (modifica a impianto elettrico/elettronico) ho forti dubbi sul farmeli installare sti benedetti sensori ...... ma sta Kia Italia, che non li ha previsti nemmeno optional, non potrebbe dare fiducia alle concessionarie e mantenere le garanzie? O è un modo per "scaricarsi" l'onere e relativi costi (alla faccia dell'utente!!) ..... Prosit!