• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Sensori di parcheggio anteriori che ogni tanto suonano

PAOLACO76

Neoiscritto
Registrato
2 Febbraio 2018
Messaggi
23
Punteggio reazioni
24
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2018
Ciao, ormai sono 15gg che ho ritirato la mia Niro Style alla quale ho fatto montare dal concessionario i sensori davanti. Il problema è che ogni tanto ... mentre vado piano o se freno in modo deciso.. o in altre circostanze .. sento un BIP provenire dai sensori. Credo che siano loro perché sul display della vettura non appare nessuna segnalazione. A voi è capitato? cosa posso fare?
 
Io metterei questo post nella discussione "già aperta" relativa ai sensori di parcheggio.
Però non saprei come fare

Per quanto riguarda la risposta ... non i sensori ant, ergo non posso aiutarti.
 
Ciao, ormai sono 15gg che ho ritirato la mia Niro Style alla quale ho fatto montare dal concessionario i sensori davanti. Il problema è che ogni tanto ... mentre vado piano o se freno in modo deciso.. o in altre circostanze .. sento un BIP provenire dai sensori. Credo che siano loro perché sul display della vettura non appare nessuna segnalazione. A voi è capitato? cosa posso fare?

Ma perché in manovra ti appare qualcosa sul display della vettura? Anteriore intendo....grazie.
 
ti rispondo io, tanto so bene di cosa parla mia sorella (stessa cosa anche sulla niro di mio padre). Trattandosi di sensori aftermarket montati dalla concessionaria prima del ritiro, essi non dialogano con il cluster, e quindi sul display non appare nulla, per contro questi benedetti sensori anteriori in situazioni in cui ti avvicini velocemente ad un ostacolo (ma ancora a distanza "ragionevole" - ad esempio immissione in rotatoria) emettono dei bip di allarme. insomma una sensazione piuttosto spiacevole.
 
I miei non lo fanno. Se lo fanno è perché sono tarati male o montati male.. se il lavoro è fatto bene after market o meno devono funzionare a dovere
 
Huuu che bello la famiglia sul forum! :applausi::)
Io molto banalmente segnalerei il problema all'installatore e li farei tarate in modo adeguato, visto che solitamente è un problema di sensibilità del sensore e si può regolare. E' un problema che ho letto più volte dei sensori anteriori su Niro ma non tutti lo hanno, quindi è da vedere se è è colpa del sensore non eccellente o dell'installazione/regolazione non a regola d'arte.
Vi sono comunque anche kit, se ne parla qui https://www.kiaclub.it/threads/sensori-di-parcheggio-anteriori.8638/page-25, proprio per Kia Niro che pare funzionino molto bene e siano anche collegati con il cluster...
 
Indietro
Alto Basso