• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sensori di parcheggio kia rio

supergimmy93

Utente attivo
Registrato
8 Dicembre 2014
Messaggi
73
Punteggio reazioni
3
Provincia
RC
Kia
Rio
Anno
2015
Ragazzi salve a tutti......io ho la kia rio active chi potrebbe fornirmi le misure per farmi montare i sensori di parcheggio prendere le mosure come le originale dalla rio cool grazie mille in anticipo
 
Se non sbaglio internamente al paraurti dovresti avere già i segni per la foratura....almeno cosi ha detto qualcuno...
Nel caso occhio però a cosa monti.Variando il tipo di sensori(magari hanno un' inclinazione differente rispetto agli originali)le misure potrebbero sfalsarti il corretto funzionamento.
Io mi atterrei scrupolosamente alle misure riportate sulle istruzioni di montaggio dei sensori che andrai ad acquistare....
 
Si anche questo e vero ma di solito qualo sono le misure delle originali per caso qualcuno e informato?? Chi li ha montate da se come ha fatto?
 
Ho seguito la guida di Torakiki :)
 
mi aggancio su questo topic senza apirirne uno nuovo : ho ritirato la mia rio active e il concessionario mi ha montato in fase di consegna della macchina i sensori di parcheggio . pagati 300€. prima di comprarli ho chiesto se fossero quelli originali kia e mi hanno assicurato di si .

ora li ho su, sono installati e tutto quanto, funzionano ma... nel libretto ho visto che dovrebbe esserci un pulsante per disabilitarli e non c'è nulla. inoltre non ho nessun indicatore visivo ma solo sonoro "biip biiiiiip" .
vedendo la guida del sensori fai date mi è venuto il dubbio che ...beh.. secondo me mi han fregato!!!!!

oltretutto il bip bip è dietro e se ho la radio accesa a volume un po' più di alto non li sento neanche .

siate clementi.. :( ;)

ps
inoltre non sono "velocissimi" se fai una retro un pò troppo veloce non ti avvisa subito.
 
anche i miei sono aftermarket non credo originali kia (non li ho messi su io) ma funzionano benissimo, appena innesto la retro fa un segnale, poi il classico bip di prossimità e risponde benissimo agli ostacoli, va un pò in panico con le foglie/vento. Non ha segnalazioni visive, solo acustica ma anche se ho la radio alta... è talmente forte il cicalino che lo sento comunque. Se installati in un secondo momento non credo ci sia la possibilità di disattivarli. Comunque 300 euro mi sembrano eccessivi... tanto vale prenderli di serie allora se c'è da avere il pensiero che ti dicano "sono originali" e poi ti rifilano quelli del fai da te.
 
Mi chiedo perchè vi fate fottere 300€???? guardate con 150€ ve li monto io :D con indicatore oltre che acustico visivo :D a dimenticavo io i miei li ho comprati 15€ la verniciatura mi è venuta gratis e in 3 ore ho fatto tutto e non avevo una guida... :D
 
io ho comperato i cobra e aspetto che mi arrivano ma senza parte visiva che non mi becca bene... ed un amico mi ha chiesto un 50 a montarli.... quindi 130 di sensori e 50 di montaggio 180..... la kia vuole 270
 
Mi chiedo perchè vi fate fottere 300€???? guardate con 150€ ve li monto io :D con indicatore oltre che acustico visivo :D a dimenticavo io i miei li ho comprati 15€ la verniciatura mi è venuta gratis e in 3 ore ho fatto tutto e non avevo una guida... :D

a saperlo... io avevo chiesto se erano quelli "originali kia" e mi han detto ASSOLUTAMENTE SI , SCHERZI??. ecco
si scherziamo va...
io pensavo che con i 300 euro mi montassero quelli con pulsante e indicatori visivi, non quelli aftermarket.
vabbè ormai è fatto.
 
se non ricordo male comunque quelli originali indicati sul sito ufficiale kia come optional costano intorno a 200€ o qualcosa in più comunque ti hanno azziccato il chiodo... :D
 
se non ricordo male comunque quelli originali indicati sul sito ufficiale kia come optional costano intorno a 200€ o qualcosa in più comunque ti hanno azziccato il chiodo... :D
si, da quanto ho capito però quelli li devi inserire in fase di PREVENTIVO dell'auto, cioè la macchina ti arriva così. nel mio caso la mia era già una active smart pack e i sensori li hanno montati in concessionaria , non la kia. certo però che potevano dirlo....
 
io ho comperato i cobra e aspetto che mi arrivano ma senza parte visiva che non mi becca bene... ed un amico mi ha chiesto un 50 a montarli.... quindi 130 di sensori e 50 di montaggio 180..... la kia vuole 270
Bé .... però calcola che la Kia su quello che prende ci paga il 70% di tasse:rolleyes:. Diciamo che ci guadagna di più il tuo amico :)
 
Bé .... però calcola che la Kia su quello che prende ci paga il 70% di tasse:rolleyes:. Diciamo che ci guadagna di più il tuo amico :)

Si ma qui prendo dei signori sensori cobra e non fuffa.....
 
si, da quanto ho capito però quelli li devi inserire in fase di PREVENTIVO dell'auto, cioè la macchina ti arriva così. nel mio caso la mia era già una active smart pack e i sensori li hanno montati in concessionaria , non la kia. certo però che potevano dirlo....
Potresti postare una foto dei sensori?
 
vi posto i link
 
Indietro
Alto Basso