• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sensori di parcheggio posteriori originali non si sentono?

maxmds1

Neoiscritto
Registrato
25 Luglio 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Buonasera a tutti, mi presento, sono nuovo del forum.
Oggi i miei suoceri hanno ritirato la loro kia venga 1.4 Active con "No stress pack" che include i sensori di parcheggio posteriori oltre al tetto panoramico e all'interfaccia bluetooth.
Ho notato che il cicalino di avviso dei sensori quasi non si sente, è bassissimo.
Con l'autoradio accesa con volume basso non si sente proprio.

Qualcuno di voi ha constatato lo stesso problema?

Nel libretto delle istruzioni non c'è nulla che lasci intendere che si possa regolare in qualche modo.

Ringrazio chiunque possa darmi qualche suggerimento.

Ps: Spero di non doverli far tornare in concessionario per il problema..tra qualche giorno partono per le ferie con l'auto.
 
Purtroppo non conosco i sensori di serie del tuo modello.Sarebbe da capire se sono integrati con qualche sistema .Io ti consiglio di fare una telefonata in concessionaria.Se non risolvi ti passo l'indirizzo mail diretto del reparto assistenza kia.
 
Purtroppo non conosco i sensori di serie del tuo modello.Sarebbe da capire se sono integrati con qualche sistema .Io ti consiglio di fare una telefonata in concessionaria.Se non risolvi ti passo l'indirizzo mail diretto del reparto assistenza kia.
Ciao gyus, ti ringrazio per la risposta.
Proverò a sentire il concessionario e vediamo cosa dice.
Ti tengo aggiornato e nel caso ti chiederò la mail dell'assistenza.
Grazie.
 
Io li sto montando aftermarket....... siccome l'auto è in carrozzeria ne approfitto :).
Se può interessare carico quello che ho trovato circa il collegamento all'impianto dell'auto....... Spero di fare cosa gradita.... Magari può servire per la ricerca del tuo problema maxmds1 e sicuramente a chi volesse cimentarsi nello stesso lavoro.
 

Allegati

  • Parking Sensors_Kia_Venga.pdf
    494,9 KB · Visite: 942
Ciao Stileo, grazie per il contributo.
Sicuramente sarà utile a chi deciderà di montarli.
Per quanto riguarda la Venga dei miei suoceri la dobbiamo portare il concessionaria per metà settembre per controllare il problema dei sensori e per sistemare un altro paio di situazioni.
Vi farò sapere se risolvono e, se sì, come.
Grazie comunque per l'aiuto.
 
Scusate de vado OT, cmque finalmente ho collegato il tutto e FUNZIONANOOOOOOO...
Alla grande anche... ho seguito le istruzioni allegate ed è tutto corretto...... Una volta tolto tutto da baule, si svitano le due viti del fianchetto sinistro.... e la vite che sta a cavallo tra finachetto e parte centrale posteriore (quella dove c'è la chiusura del baule per intenderci)........ poi con una leva una luce per vedere dove sono le clips di plastica, si sgancia il fianchetto....... Attenzione alla luce baule e ai fili della presa accendisigari... una volta sfilati i connettori si va dietro al fianchetto per sganciarlo completamente..... si apre la portiera post sn e si sfilano le clip anche li.... poi si fa attenzione all'incanstro con il battitacco..... e finalmente viene via tutto...
Li sotto proprio vicino ai due punti di massa, c'è nel fascio di cavi, quello della luce retro che tra l'altro, proprio all'altezza della fascetta, in pratica è già spelato e rivestito con isolante, per cui basta togliere quell'isolante......
Saldato il positivo della centralina sensori al cavetto verde, il nero collegato a massa (che è proprio li), posizionati il cicalino nella posizione consigliata dalle istruzioni, mentre per la centralina ho preferito bloccarla nella parte dietro alla parte di faro posteriore, su una paratia di divisione fuori da qualsiasi interferenza meccanica, senza intralciare nulla....

Ecco come ho deciso di farli mettere...... mi piaciono di più
 

Allegati

  • Venga_rear_park_sensor.JPG
    Venga_rear_park_sensor.JPG
    127,6 KB · Visite: 765
Ultima modifica:
Non so, ma a me gustano di più li che nella posizione di serie......... Cmque sia il funzionamento è perfetto.. per cui direi che vanno bene anche li
 
Hai risolto poi con il volume dei sensori di parcheggio? Io ho comprato da poco una Venga 2015 e ho notato che il volume è molto basso e se ho la radio accesa faccio una gran fatica a sentirli...
 
Confermo il problema.
Poi a seguito di tamponamento mi è stato sostituito paraurti etc e montati i sensori aftermarket (non collegati alla CAN).
Un'altra vita, ora non devo spegnere la radio in manovra.
 
Si in effetti io il cicalino di quelli aftermarket ho dovuto lasciarlo nel baule,sia sulla Cee'd sw che sulla Rio...strana scelta quella utilizzata nel sistema di serie...
 
Ho una Venga cool (2015) e il problema del volume dei sensori non è presente , si sentono benissimo anche con autoradio a medio volume
 
Mi fa piacere...ma di solito si passa prima dalla sezione di presentazione:D...:p;)
 
Credo che sia un problema dell'auto!
Non vi sono regolazioni di sonoro!! Anche perchè cambia di intensità all'avvicinarsi dell'ostacolo!
 
la mia venga porta i sensori originali e fino ad ora il funzionamento è stato ottimo, sonoro ben percepibile e affidabilità totale anche in retro 3/4, credo sia una situazione non generale ma solo di quell'esemplare
 
Indietro
Alto Basso