• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Sensori parcheggio anteriori

9

9425

Ospite
Ciao a tutti, ho notato che la nuova Kia Ceed 2019 GPL Business Class, non ha i sensori di parcheggio anteriori. Di fabbrica non è possibile montarli, voi cosa consigliate?
 
O monti un qualche kit generico o magari c è qualche kit in giro che si configura col sistema della vettura come fosse uscita così di fabbrica. Tuttavia considera il discorso garanzia, che potresti in parte perdere.
 
A me il concessionario aveva proposto di metterli, dicendo che se lo fanno loro non si perde la garanzia. Io ho rifiutato.
 
Io ho chiesto di montare sia i sensori anteriori e antifurto volumetrico mi è stato risposto che la garanzia sarebbe andata a farsi benedire (kia Piacenza non affidabile)
 
La mancanza di sensori di parcheggio anteriori pare sia un problema comune... Parlavo qualche tempo fa con un proprietario di Niro, incontrato in concessionaria, che era lì appunto x farseli montare. Tramite il gruppo FB italiano dedicato a Niro è riuscito a procurarsi il kit originale che in altri paesi viene invece montato come allestimento/optional e la concessionaria li ha montati senza invalidare la garanzia.
Secondo me si dovrebbe tentare la stessa strada anche x Ceed
 
Se qualcuno riesce, ci faccia sapere così almeno chi è interessato si regola di conseguenza
 
la nuova kia ceed in altri mercati esce con il kit dei sensori anteriori?
 
Non saprei ma credo di sì anche perché in altri paesi i vetri si chiudono da telecomando e in Italia no, poi ci sono altri allestimenti che in Italia non esistono
 
Io ho smesso di tentare di capire le configurazioni moderne delle auto ormai degli i pacchetti e non gli optional... Per le case madri è più semplice così ma addio reale personalizzazione auto se provi a configurare una Hyundai che dovrebbe essere la marca primaria è ancora peggio di Kia
 
Indietro
Alto Basso