• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica SENSORI PARCHEGGIO - DISATTIVAZIONE AUTOMATICA

Gianfranco68

Utente
Registrato
23 Settembre 2017
Messaggi
45
Punteggio reazioni
6
Provincia
VE
Kia
Optima
Anno
2017
Buongiorno,

ho notato che i sensori di parcheggio dopo aver percorso un tratto di strada si disattivano e devono essere reinseriti tramite l'apposito pulsante. Ho letto nel forum che ciò accade superati i 25 Km/h (non ho trovato nulla in proposito nel manuale ) Si tratta di una modalità di funzionamento molto scomoda. E' possibile evitare il disinserimento automatico o fare in modo che si riattivino da soli sotto una certa velocità?
Grazie
 
Buongiorno,

ho notato che i sensori di parcheggio dopo aver percorso un tratto di strada si disattivano e devono essere reinseriti tramite l'apposito pulsante. Ho letto nel forum che ciò accade superati i 25 Km/h (non ho trovato nulla in proposito nel manuale ) Si tratta di una modalità di funzionamento molto scomoda. E' possibile evitare il disinserimento automatico o fare in modo che si riattivino da soli sotto una certa velocità?
Grazie
La tua auto e' uscita di serie con i sensori o sono stati montati in concessionaria.
 
Io ho preso una Stonic che devo ancora ritirare ma monta solo i posteriori non mettero quelli anterioriComunque è anomala come cosa
 
boh io li ho anteriori e posteriori, kia optima bus.class e si attivano/disattivano da soli, mai schiacciato nessun pulsante...
 
Ma infatti così deve essere attivarsi soli
 
boh io li ho anteriori e posteriori, kia optima bus.class e si attivano/disattivano da soli, mai schiacciato nessun pulsante...
Perché la tua e' uscita dalla fabbrica cosi configurata l'inserimento lo fa in automatico.
 
La mia stonic almeno provata in concessionaria si attivano appena metti la retro in marcia si disattivano soli
 
E normale su quelli montati in fabbrica.
 
Buongiorno,
dopo alcune prove ho appurato quanto segue: all'accensione dell'auto i sensori sono disattivati. Si attivano con l'apposito pulsante o, da soli, inserendo la retromarcia. Superati i 25 Km/h si disattivano autonomamente e si riattivano automaticamente con l'innesto della retromarcia o tramite l'apposito pulsante. Potete confermarmi che sia questo il corretto funzionamento?
 
Buongiorno,
dopo alcune prove ho appurato quanto segue: all'accensione dell'auto i sensori sono disattivati. Si attivano con l'apposito pulsante o, da soli, inserendo la retromarcia. Superati i 25 Km/h si disattivano autonomamente e si riattivano automaticamente con l'innesto della retromarcia o tramite l'apposito pulsante. Potete confermarmi che sia questo il corretto funzionamento?
Ciao confermo quanto hai detto anche sulla mia gt line funzionano così.
 
Buongiorno,
dopo alcune prove ho appurato quanto segue: all'accensione dell'auto i sensori sono disattivati. Si attivano con l'apposito pulsante o, da soli, inserendo la retromarcia. Superati i 25 Km/h si disattivano autonomamente e si riattivano automaticamente con l'innesto della retromarcia o tramite l'apposito pulsante. Potete confermarmi che sia questo il corretto funzionamento?
Anche sulla mia.
La prima volta la targa ha baciato un muro (per fortuna procedevo ai 0,0005km/h)
 
Buongiorno,
dopo alcune prove ho appurato quanto segue: all'accensione dell'auto i sensori sono disattivati. Si attivano con l'apposito pulsante o, da soli, inserendo la retromarcia. Superati i 25 Km/h si disattivano autonomamente e si riattivano automaticamente con l'innesto della retromarcia o tramite l'apposito pulsante. Potete confermarmi che sia questo il corretto funzionamento?
Proprio cosi !
 
Indietro
Alto Basso