• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Sensori parcheggio ant/post e Blind Spot Detection

Esistono in concessionaria kia sensori parcheggio anteriori originali e non after market (x kia Stonic) qualcuno si è informato o li ha montati?
 
Che io sappia anteriori originali non li montano ne su stonic.. ne su sportage
 
Volevo sapere se qualcuno ha sulla sua Stonic questo sistema di sicurezza perchè in molti video su yuotube dove la provano si vede il tasto e quindi è disponibile. Il mio rivenditore quando ho acquistato la mia Stonic Energy mi ha detto che era la più accessoriata e che non c'era altro da poter aggiungere, quindi a sto punto credo siano optional solo per altri paesi.
 

Allegati

  • 20180425_012843.jpg
    20180425_012843.jpg
    92,7 KB · Visite: 647
In Italia nn è disponibile....ce ne sono anche altri. :(
 
Immaginavo, peccato perchè secondo me è molto utile e lo steso dispositivo dovrebbe fare anche il Rear Cross Traffic Alert (RCTA) quando esci dai parcheggi in retromarcia. Poi ho notato anche altri pulsanti che sulla mia non ci sono sopra al cambio, sono quelli dei sedili e volante riscaldabili, anche questi probabilmente optional non disponibili da noi anche se meno interessanti a parer mio
 

Allegati

  • 20180425_021021.jpg
    20180425_021021.jpg
    84,8 KB · Visite: 358
Sicuramente sarà una Stonic tedesca ...
 
anche in Francia hanno volante e sedili riscaldati e BSD
 
Ma perchè poi in italia no? Mahhh.... Come al solito siamo l'ultima ruota del carro
 
Scelte (discutibili...) di KIA Italia
 
problema già discusso per tutti i modelli kia... io sono giunto alla conclusione che per livellamento costi in ambito europeo e posizionamento rispetto alla concorrenza hanno depotenziato le nostre auto togliendo accessori ritenuti superflui.
la politica commerciale kia la conoscete...due tre livelli di allestimento con pochi pacchetti optional generalmente solo per gli alto di gamma...i pacchetti lo sapete hanno costi non superiori a circa duemila euro...
è un modo anche per ottimizzare la produzione...tutto mira a contenere costi e rendere le auto molto competitive...
che ci frega a noi italiani è la differenza dell'iva rispetto agli altri paesi europei...che ci taglia tutto quello che state notando manca.
:)
 
Anche sulle Rio stessa cosa, al posto del pulsante dell'angolo cieco ho il tasto vuoto ed ho preso la cool che è la versione più accessoriata.
L'unico optional disponibile era il pacchetto con cerchi da 17 e fari posteriori a led, pacchetto che è di serie (insieme ad altro) su una delle versioni vendute in Germania.
Poi non capisco perché eliminarci il sensore angolo cieco che, tra tutti i sistemi di sicurezza, mi sembra il più utile.
 
Concordo con te, posso capire volante e sedili riscaldabili che magari alzerebbero troppo i costi ma il sensore angolo cieco, che trovo utilissimo, non ne capisco il motivo
 
Triste scoperta... I sensori posteriori funzionano solo a retromarcia inserita... come mai? Mi capita spesso di fare tratti di discesa in retromarcia... però per comodità la faccio a folle proprio per andare piano ed avere la situazione più sotto controllo.. ed ho notato che non funzionano... invece se metto la retromarcia ok. È un anomalia mia o è normale. ? Se normale non trovo un motivo valido perché abbia senso
 
Indietro
Alto Basso