• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Sensori parcheggio

magister32

Neoiscritto
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
SI
Kia
Optima
Anno
2017
Grazie alla mia innata fortuna ho preso un sasso durante la marcia proprio lì su un sensore di parcheggio anteriore e si è guastato. Alla Kia mi hanno chiesto 80 euro + iva solo per il sensore poi dalle 2 alle 3 ore per il montaggio.....
Armato di ingegno ho sollevato l'auto, smontato le plastiche poste sotto al cofano, ci saranno una decina tra viti e bulloni e raggiunto il sensore... È collegato al paraurti con un aggancio a clip, quindi basta usare un cacciavite e all'impianto con un cavo altrettanto semplice da rimuovere.
Il sensore in questione si trova tramite codice 95720-d3000 su eBay a 20 euro nuovo ed originale. Ci sono altre 3 lettere dopo il 3000 che identificano il colore. Basta cmq prenderne uno qualsiasi perché tanto si può ricolorare, l'importante è controllare il colore della guarnizione, o trasparente o nero, in quanto è di difficile sostituzione. Poi vernice spray del colore della vs auto e con 30 euro avete fatto!!!.
 
Chi fa da sé... paga un terzo. Era così? :D
 
eh già... se fai per tre e ti pagano un terzo, però, non so quanto vada bene... :D:D:D
 
Indietro
Alto Basso