• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Sensori posteriori guasti

Freeman9426

Utente attivo
Registrato
18 Giugno 2020
Messaggi
196
Punteggio reazioni
140
Provincia
SV
Kia
Stonic
Anno
2020
Buongiorno a tutti!

Da qualche settimana ho i sensori posteriori in avaria. Come metto la retromarcia si attiva la telecamera ma i sensori fanno un triplo bip e compare il messaggio di far controllare il sistema.

La ho portata oggi in Kia e mi hanno trovato i due sensori centrali danneggiati, probabilmente da un urto in parcheggio.

Cambiarli in Kia costa 350€ di pezzi più manodopera (tot. 420€).

Mi sembra un assoluto furto.

Sicuramente mi informerò da altri meccanici / elettrauto perché a quel punto se voglio affrontare una spesa allora valuto oltre alla riparazione anche sensori anteriori after market, a questo riguardo qualcuno ha esperienze?

Sapete dove si possono comprare i ricambi originali per valutare altri prezzi? Oppure soluzioni after market?

Auspico in vostre esperienze dirette per cercare di andare sul sicuro.

Grazie!
 
Mi informo e poi spero di poterti riferire.
Intanto posso dirti che sulla mia Stonic c'è il pulsante per escludere i sensori posteriori te lo dico per evitarti la menata del bip bip e messaggio di errore... Sempre che la cosa funzioni.
 
Al posto tuo proverei in un'altra assistenza ufficiale.
A quel prezzo te li sostituiscono tutti oppure solo i due rotti?
 
Hai pensato di passare dallo sfascio per vedere se ne hanno alcuni funzionanti ? Poi ovvio devi trovare qualcuno che li monti oppure fai da te.
 
Ciao a tutti, non so e ricordate il mio problema che non funzionavano più i sensori di reteomarcia; dunque li ho fatti sistemare, era la centralina , cambiata quella ora è tutto regolare. ( Premetto che non aveva avuto nessun trauma con urti o cose di questo genere ma avevano smesso di funzionare da un giorno all'altro). Fortunatamente la garanzia mi ha coperto la spesa
 
Indietro
Alto Basso