• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Sensori posteriori parcheggio kia ceed sportwagon gt-line che non funzionano dopo un urto

Cristian-Petru

Utente attivo
Registrato
1 Gennaio 2019
Messaggi
68
Punteggio reazioni
21
Provincia
TO
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2017
Salve ragazzi volevo chiedere gentilmente se ha qualcuno gli è capitato di avere problemi con i sensori parcheggio posteriori, perché i miei dopo un urto posteriore ho dovuto cambiare il paraurto e un sensore solo che non funzionano
 
strano, se è stato cambiato un solo sensore, vuol dire che è stato verificato che gli altri funzionavano... forse un errore durante il rimontaggio del paraurti? magari non hanno collegato il connettore dei sensori...
 
Diciamo che al montaggio non ho seguito la loro posizione di prima perché sono uguali e veramente non me la ricordo
Post automatically merged:

Non so se qualche fusibile oppure un interruttore aparte in caso di collisione!
 
... ma, non ho capito, il lavoro lo hai fatto da solo? spero che non ci sia qualcosa da fare a livello di software, in quel caso devi per forza andare in assistenza...
 
Si l'ho fatto da solo,difatti stavo pensando che non ci sia un problema di software, andrò in kia e vediamo,poi ve lo dico come andata grazie ragazzi
 
È molto probabile che si sia rotto in seguito all'urto. Sarà da sostituire. Speriamo si venda singolo.
 
Ciao , i sensori sono accopiati a gruppi di 2 (laterali e centrali) per verificare se i sensori funzionano ...basta passarci il cellulare vicino e ascoltare se si captano interferenze , se così fosse il sensore funziona altrimenti è da sostituire.
Se dopo l'urto hai sostituito il paraurti ma non i sensori ...allora sicuramente c'è ne uno che non funziona e sdarà da sostituire.
Occhio però quando si fanno certe operazioni ...cercate sempre di seguire l'operazione di montaggio seguendo lo schema di smontaggio ;)
Tienici aggiornati
 
Grazie Rebelion ,la cosa è che non ho tenuto conto della posizione di ogni sensore, ho sostituito uno perché è stato schiacciato,ora che mi dici che si prova con il cellulare come dovrei fare ,c'è qualche applicazione da scaricare??illuminaci
Post automatically merged:

Eccoci la bella botta
Post automatically merged:

Sostituito paraurto portellone, ed un sensore nel angolo sx,però come dicevo non gli ho messi nella loro posizione visto che erano tutti uguali e con lo stesso codice sopra 2101
 

Allegati

  • 20211231_063646.jpg
    20211231_063646.jpg
    98,5 KB · Visite: 158
  • 20211231_064146.jpg
    20211231_064146.jpg
    144,5 KB · Visite: 149
  • 20211231_064155.jpg
    20211231_064155.jpg
    87,9 KB · Visite: 154
Ultima modifica:
Ma era parcheggiata e ti sono venuti addosso spero che se e' cosi che l'assicurazione della controparte ti possa rifondere il danno.
 
Caspita una bella botta !!!!!
 
Purtroppo l'ho trovata così alle 6.30 del mattino quando andavo al lavoro,prima sera della vigilia di Natale,pagato tutto da tasca mia
Post automatically merged:

Comunque posso dire che una macchina ben fatta, non l'abbandono per nessun altra,in 80.000 km ho fatto solo tagliadi ,complimenti kia
 
Io ho trovato così un'auto 4 anni fa ma un vicino premuroso ha preso il n° di targa del bastardo (che poi è fuggito) perchè si era fermato un attimo a controllare la sua Mercedes ... diciamo che adesso probabilmente ci pensa bene prima di rifarlo... dopo aver fatto arrivare due volanti degli amici sotto casa sua in sirena.
 
Purtroppo l'ho trovata così alle 6.30 del mattino quando andavo al lavoro,prima sera della vigilia di Natale,pagato tutto da tasca mia
Post automatically merged:

Comunque posso dire che una macchina ben fatta, non l'abbandono per nessun altra,in 80.000 km ho fatto solo tagliadi ,complimenti kia
Certamente non si è nemmeno preoccupato di lasciarti un biglietto !!! Ma che gente !!!!!
 
Infatti c'era tanta nebbia quindi se ne approfittato, purtroppo nessuno ha visto niente 🤥🤥
 
Di solito sono senza assicurazione e/o patente e revisione, con macchine intestate a prestanomi.
Aventi che è aperto ... 🤨🤨
 
Indietro
Alto Basso