• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sensori pressione gomme da novembre 2014

spider

Utente attivo
Registrato
27 Novembre 2014
Messaggi
151
Punteggio reazioni
33
Provincia
FI
Kia
Rio
Anno
2015
Come sapete , su tutte le auto immatricolate da novembre 2014 , devono essere presenti i sensori di pressione sulle gomme , ora nasce il problema in caso uno volesse farsi un altro treno di cerchi e gomme , che vanno sempre clonati i sensori nuovi , esiste la possibilita' di inserire in centralina 4 sensori in piu' o una funzione di riaggancio coi sensori nuovi , senza dovere tutte le volta andare dal gommaio in ogni caso?!
Hanno inventato una bella stronzata.......

scusate ne avevo parlato anche in altra sezione.
 
allora spider...ascolta: i sensori sono inseriti solo nei cerchi e non esistono alternative...se non vuoi a ogni cambio stagione smontare i sensori da un treno e metterlo nell'altro (che oltre a essere costoso e controproducente anche per i sensori stessi essere in continuo "sballottamento") l'unica è acquistare dei sensori anche per il secondo treno....oppure non metterli proprio:):confused:
 
Quella dei sensori la so, la mia domanda era se possibile, memorizzare un'altra coppia (almeno) di codici sensori nella centralina visto che ne ho due comprati 2 gia' codificati ... e' ovvio che non vado a cambiare i sensori ogni volta che cambio le gomme , se compro 2 cerchi con le gomem e devo sostituire i sensori tutte le volte e' inutile che compro i cerchi e' abbastanza ovvio.....
la strada perseguibile e' di clonare almeno 2 sensori e quando cambi le gomme farlo sempre con le stesse..... ma alla fine costa troppo e allora si va' di sostituzione dal gommaio 2 volte anno , era per non dover sempre programmare la sostituzione , se ho i cerchi in casa , quando ho voglia o e' cambiata stagione faccio da me......

accidenti a tutte queste regole che non servono a niente fatte da gente che ha l'autista.....

p.s. tra l'altro un sensore e' gia a giro nel cerchio si e' rotta la valvola all'attaccatura col sensore , perche' la parte elettronica e' a sbalzo nel cerchio e appoggiata solo alla valvola e tutte le buche e vibrazioni se le prende senza avere un appoggio... dopo 2 anni saranno tutti rotti.....
 
Obbligatori da novembre 2014... o_O
Sono andato a vedere la Cee'd questa settimana e il venditore mi ha detto che non ci sono né in allestimento Cool né High Tech.

Guardando sul configuratore del sito KIA in effetti non sono elencati tra le dotazioni di sicurezza (e nemmeno nelle altre categorie).

Quale di queste:
1 - li hanno rimossi perchè inutili
2 - mi hanno fatto vedere delle macchine vecchie
3 - non li elencano perchè ormai sono obbligatori (come non elencano le citure di sicurezza) - e il venditore ha avuto una svista
 
stai tranquillo Hemfive che se la vettura è immatricolata dopo il 1 novembre 2014 deve essere obbligatoriamente dotata del sistema TPMS....a meno che non si tratti di auto già immatricolate prima oppure per me la soluzione è la 3 ;)
 
Scusate se riporto in su' la discussione , ma nessuno ha novita' sui sensori o sa' a chi chiedere se e' possibile memorizzare almeno 2 in piu' nella centralina ?
Esiste una mail a cui chiedere info tecniche alla KIA ?
 
visto che ho acquistato 4 cerchi in ferro con gomme 185 65 15 per evitare di rovinare i cerchi 17 in inverno se non monto i sensori succede qualcosa ? anche per via del funzionamento potrebbe andare in blocco o imballarsi qualcosa?
 
Io, sulla ceed, i sensori li ho solo sulle gomme estive..... quando monto le invernali l'unica scocciatura è la spia accesa sul cruscotto......
 
Indietro
Alto Basso