• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Sensori pressione gomme TPMS

ais001

Utente ben noto
Registrato
12 Luglio 2018
Messaggi
1.595
Punteggio reazioni
874
Provincia
VI
Kia
Stinger
Anno
2018
... sono un paio di sere che mi si attiva il sensore della pressione delle gomme, di giorno nulla e di sera si accende e segna 2 gomme al colpo :D
 

Allegati

  • IMG_7169.JPG
    IMG_7169.JPG
    134,8 KB · Visite: 289
mi sembrano pressioni decisamente basse
probabilmente la differenza di temperatura tra mattina e sera fa scattare il sensore perche sei al limite
 
... sabato mattina preso appuntamento: sgonfio e faccio rigonfiare :D
 
secondo me risolvi... a me si era accesa, l'ho gonfiata, ma nulla, invece sgonfiando e rigonfiando è andato a posto... ma si era accesa solo su una ruota... comunque la differenza di temperatura fa abbassare la pressione, secondo il rapporto t*k=P*V
 
Si ma non con l’azoto... mai successo con BMW e MB... specie non cosi tanto rispetto a quanto erano gonfiate inizialmente :confused:

Mai “rabboccato” con le gomme, sempre sgonfiato. Saranno almeno 20 anni che non vedo aria nelle gomme :D

Strano che tutte e 4 le gomme calino di colpo di 0,5 bar... contemporaneamente é un pó strano :confused:

Provato a fare il reset ma tiene in memoria sempre questi valori... strana sta cosa. Sabato rigonfiandole vediamo se é l’azoto che era difettoso o sono i sensori ;)
 
Ultima modifica:
... scoperto cos'è stato: avevo sostituito i tappi gomma con quelli comprati su wish.com col logo KIA, a quanto pare non chiudono benissimo e quindi si sono allentati e hanno fatto uscire un pò di pressione.

Ok rimesso i tappini "anonimi" e adesso vediamo se calano ancora :D
 
e ti pare?... uno vuole fare abbellimenti e inveci ti procurano solo problemi... ;)
 
... era troppo strano che fossero calati 0,5 su casualmente tutte 4 le gomme :confused:
 
Indietro
Alto Basso