• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Sensori pressione TPMS

supergimmy93

Utente attivo
Registrato
8 Dicembre 2014
Messaggi
73
Punteggio reazioni
3
Provincia
RC
Kia
Rio
Anno
2015
Salve a tutti e non so se ho messo il prefisso giusto, allo sostituire degli pneumatici un sensore tpms della mia Rio è stato rotto, girando su internet non sto riuscendo a trovarlo uguale, come marca porta la trw e com mhz434,quelli che trovo in giro sono 433mhz e di diversa marcae di conseguenza non so se poi la spia si spegne,suggerimenti? su aliexpress qualcosa ho trovato vi posto la foto di uno intero della macchina montato su cerchio
P_20180125_092351.jpg
 
E' capitato anche a me. Incollalo al cerchione nella posizione dove sta di solito.
Va perfettamente, nessun problema dopo.
 
Quello che dico io e dove lo trovo uno niovo? Deve essere della stessa marca? Mi date una mano a trovarlo per favore grazie mille
 
Chiedi il codice in kia e cercalo su aliexpress...a me è capitato ma il gommista me l ha comprato nuovo in kia..quindi. non posso aiutarti!li ho cercati in rete per le gomme invernali ce ne sono troppi e ho smesso di cercarli
 
Ma il codice in kia non me lo danno non va bene la foto che ho postato io del sensore?
 
beh.. il tuo gommista con il telaio te lo può ordinare... se invece è affar tuo... vai da un ricambista con il libretto e se ne conosci uno competente ti dirà prezzo originale e non...
 
Salve a tutti io sono possessore di una Rio del 2013 e mi chiedevo dato che volevo cambiare i cerchioni e le gomme se nei miei ( verrsione cool) come da foto del mio profilo hanno i sensori TPMS. Io non credo perchè non ho nessuna spia nel cruscotto che mi segnala la pressione, grazie
 
Salve a tutti io sono possessore di una Rio del 2013 e mi chiedevo dato che volevo cambiare i cerchioni e le gomme se nei miei ( verrsione cool) come da foto del mio profilo hanno i sensori TPMS. Io non credo perchè non ho nessuna spia nel cruscotto che mi segnala la pressione, grazie
se non hai la spia.. Non hai i sensori.. a rigor di logica
 
Si difatti la mia Rio non le monta perchè è un 2013, ho visto che sono diventati obbligatori nel 2014. Avrei questa domanda da fare, dato che le mie gomme originali sono quasi liscie chiedevo se si potevano acquistare 4 cerchioni da 15 al posto dei miei da 17 e se qualcuno ha una Rio con i sensori si possono togliere e metterli nel nuovo cerchio.
Se qualcuno ha gia avuto questa esperienza mi scriva pure, grazie
 
ok.. mettere i sensori senza il sistema di monitoraggio non porta da nessuna parte... però se cerchi su amazon puoi trovare sistemi più economici per monitorare la pressione. .
ok.. mettere i sensori senza il sistema di monitoraggio non porta da nessuna parte... però se cerchi su amazon puoi trovare sistemi più economici per monitorare la pressione. .
https://www.amazon.it/gp/aw/s/ref=i...prefix=sensori+pneumatici+&crid=1RBIHUXOPQATS
ok.. mettere i sensori senza il sistema di monitoraggio non porta da nessuna parte... però se cerchi su amazon puoi trovare sistemi più economici per monitorare la pressione. .
https://www.amazon.it/gp/aw/s/ref=i...prefix=sensori+pneumatici+&crid=1RBIHUXOPQATS
questi sono semplici da utilizzare e li monti dove vuoi
 
Grazie della risposta ma come ho scritto la mia kia non monta i sensori. La mia domanda è se vendo i miei cerchi a uno che ha i sensori sui suoi per lui è un problema?
Secondo me potrebbe toglierli dai vecchi e montarli suoi nuovi difatti il problema è insorto proprio qui. Ora questa persona si informa dal suo gommista e mi dirà ..
 
Grazie della risposta ma come ho scritto la mia kia non monta i sensori. La mia domanda è se vendo i miei cerchi a uno che ha i sensori sui suoi per lui è un problema?
Secondo me potrebbe toglierli dai vecchi e montarli suoi nuovi difatti il problema è insorto proprio qui. Ora questa persona si informa dal suo gommista e mi dirà ..
no no... si smontano in teoria
 
Allora meglio cosi perchè se no si sarebbe obbligati a prendere cerchi e gomme con sensori e non avrebbe senso, cosi almeno io posso vendere i miei e acquistare quelli piu piccoli. grazie
 
Allora meglio cosi perchè se no si sarebbe obbligati a prendere cerchi e gomme con sensori e non avrebbe senso, cosi almeno io posso vendere i miei e acquistare quelli piu piccoli. grazie
lo puoi vedere una volta smontate le gomme... nella parte adiacente al cerchio dovrebbe esserci un dado se non ricordo male... ma sono mooolto delicati
 
Indietro
Alto Basso