• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens Sensori tpms e cambio gomme

Alvaro

Neoiscritto
Registrato
28 Ottobre 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Sono nuovo del forum, a fine gennaio 2015 diventerò anche io un VS collega 'Carens' :) approfitto per chiedere un ifo: la Kia Carens allestimento Class 1700 crdi 115cv è dotata di sistema TPMS (Sensori di pressione pneumatici) ?
Ho scaricato in formato pdf il manuale di uso e manutenzione in cui si parla di tale sistema (solo se in dotazione).....Il concessionario ha detto che si sarebbe informato.
Grazie
 
Sono nuovo del forum, a fine gennaio 2015 diventerò anche io un VS collega 'Carens' :) approfitto per chiedere un ifo: la Kia Carens allestimento Class 1700 crdi 115cv è dotata di sistema TPMS (Sensori di pressione pneumatici) ?
Ho scaricato in formato pdf il manuale di uso e manutenzione in cui si parla di tale sistema (solo se in dotazione).....Il concessionario ha detto che si sarebbe informato.
Grazie

Si il sistema esiste e suppongo vada richiesto come optional, anche se sul configuratore KIA non se ne fa cenno.
Facci sapere cosa ti dice il conce!!!
 
Si il sistema esiste e suppongo vada richiesto come optional, anche se sul configuratore KIA non se ne fa cenno.
Facci sapere cosa ti dice il conce!!!

Salve..... ho sentito il concessionario, sulla Carens (in italia) il sistema di controllo pressione pneumatici non esiste neanche come optional.......
 
Salve..... ho sentito il concessionario, sulla Carens (in italia) il sistema di controllo pressione pneumatici non esiste neanche come optional.......
ciao ,sulla picanto e' di serie :Dperche' l'auto costa di meno? mistero:(chi coreano la studiata questa strategia...:banghead:
 
A me sembra che nel cruscotto sia presente la spia relativa alla pressione dei pneumatici ..... magari però non è attiva.
 
A me sembra che nel cruscotto sia presente la spia relativa alla pressione dei pneumatici ..... magari però non è attiva.
Ci ho badato stamattina...la spia si accende (simbolo del pneumatico con punto esclamativo di colore giallo). Mettere una spia di check senza che sia presente il sistema avrebbe poco senso....cmq mi informero' son ancora in fase studio dell'auto e mi sto appuntando le domande :D
 
Ciao,
io su 115 Class come la vostra la spia non ce l'ho...
 
Alla sezione 6.10 del manuale si legge :

"Quando l'indicatore di malfunzionamento si accende, significa che il sistema non è in
grado di rilevare eventuali pneumatici sgonfi o che la segnalazione di un pneumatico
sgonfio può essere inattendibile. Il malfunzionamento del sistema TPMS può essere dovuto a diversi
motivi; uno di questi può essere l'installazione o la rotazione di pneumatici/cerchi diversi che ne
impediscono il normale funzionamento
".

Presumo, quindi, che l'utilizzo di pneumatici invernali senza sensore, ad esempio, dovrebbe far accendere la spia di malfunzionamento.
Ho fatto l'intero inverno scorso con gomme invernali e valvole normalissime e la spia non mi si è mai accesa.
Credo che, almeno la mia, non monti il circuito segnalazione TPMS, e la spia si accenda per un normale lamp-test del cruscotto.
 
In concessionaria mi hanno detto che il sistema esiste ma in italia sulla Carens non viene montato!
 
nel catalogo inglese la valvola TMPS viene venduta come accessorio
 
comunque non ho mai visto se non forse per la carens una varieta di optional cosi diversa a parita di allestimenti.
sembra che alcune auto acquustate in italia abbiano provenienza da paesi europei do gli allestimenti sembrano piu ricchi.
booh
 
Che io sappia la Carens viene prodotta in Korea, a seconda di dove viene poi commercializzata producono uno o più allestimenti e quindi di conseguenza con più o meno gli optional.
Secondo me, il fatto che in italia lo stesso allestimento ha optional diversi, può essere dovuto dal fatto che al momento dell'ordine in Korea, non hanno disponibile l'allestimento (es. Class per Italia) e quindi inviano l'allestimento (es. Class per Germania).
Voi cosa ne pensate?
 
Sul libretto uso e manutenzione dice come per tutte le spie che restano accese per 3 sec per chech sistema.
Per il fatto cbe non dia una segnalazione cambiando gomme vuol dire che utilizza altri sensori vedi abs o su
 
Non credo esistano altri sistemi oltre alle valvole TMPS per la misurazione della pressione ruote......... anche perché la stessa è interna alla ruota!
 
Indietro
Alto Basso