• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Sensori TPMS Kia Niro

bolsena

Neoiscritto
Registrato
24 Ottobre 2017
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2017
Ho visto che l'argomento è stato già trattato nei sottoforum di altri modelli KIA, vi chiedo solo una cosa: qualcuno di voi ha cambiato i cerchi acquistando nuovi TMPS? se sì, che modelli compatibili con la NIRO? e la configurazione ve l'ha fatta il gommista?
E' mia intenzione infatti mettere le gomme da neve sui cerchi originali e in primavera comprarmi dei nuovi cerchi per metterci quelle estive.
 
Ultima modifica:
C'e' il TPMS originale in vendita, codice D4F40AK990.
 
Grazie. È necessario andare in kia per configurarli o basta il gommista?
 
Non lo ho ancora fatto ma, diciamo per politica personale, cambi originali Kia e servizi con i centri Kia.
Detto questo, ricordo di aver lettoin alcune conversazioni su pneumatici invernali e catene, alcuni forumisti riferire dell'installazione del TPMS dal gommista indipendente.
 
scusate ragazzi non ho capito bene una cosa, adesso che mi appresto al cambio gomme cosa bisognerebbe fare? cioè il TMPS è legato al cerchio o sbaglio?
 
Da quello che ho capito, no.Si devono comprare a parte. Oppure (ma potrei dire una cavolata) smontare gli attuali e montarli sui nuovi cerchi. Se si vogliono cerchi nuovi. Oppure utilizzare gli attuali e montare e smontare gli pneumatici su questi.
 
scusate ragazzi non ho capito bene una cosa, adesso che mi appresto al cambio gomme cosa bisognerebbe fare? cioè il TMPS è legato al cerchio o sbaglio?
E' legato al cerchione nel senso che e' montato sul cerchione si'.
Se intendi da un punto di vista commerciale, no: cerchione e unita' TPMS sono prodotti separati. Peraltro i cerchioni vengono venduti per singole unita', il TPMS originale e' un kit da 4 (vedi codice prodotto sopra)
 
TPMS originale kit da 4 sensori ...dai 280 ai 320 euro !!! un'affarone !
 
Io ho trovato questi, ma potrebbero essere un pacco....
https://www.ebay.it/itm/382246877262
C'è anche un rivenditore online di cerchi in lega che li fornisce con i tpms compatibilia kia, proverò a sentirlo...
 
se fossero quelli corretti e se misurano bene sarebbe un'affarone.....
 
io ho riscontrato anomalie nella misurazione delle pressione del cdb... ho appena montato le invernali sui cerchi da 18, al gommista ho detto di farle a 2,5 e così ha fatto davanti a me... da cdb mi segna 2,7/2,8 qualcun'altra ha riscontrato questa cosa?
 
Io controllo la pressione degli pneumatici ogni 15gg ho un compressore con manometro professionale michelin rigorosamente a freddo e nemmeno perdo tempo a controllare sul computer,ci ho provato due volte con pressione a 2,5 bar sul display segnava 2,7bar/2,8bar.
 
Il cdb sovrastima leggermente, ho cambiato mettendo le invernali e mi segna a freddo tutte a 2,6
 
Ho buone news. Ho telefonato alla ditta ORANGE che vende i TPMS compatibili NIRO (43 euro l'uno) e mi hanno detto che è sufficiente copiare il codice di quelli originali su questi nuovi. Ovviamente il gommista deve essere dotato dell'apparecchiatura dedicata.
 
Visto che parlate di sensori stamane mi segna su una gomma pressione 2 e si accende spia sul quadro. ..controllo e la porto a 2.5 come le altre e segna il cdb 2.3 continuando a visualizzare la spia; primo quando si stacca la spia? Perchè mi da su una gomma la segnalazione e no su altra anchessa da cdb a 2.3?
Comunque quando ho controllato con il manometro erano tre a 2.5 e una a 2.2.....
 
Indietro
Alto Basso