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sensori TPMS su kia picanto del 2016 e ruote invernali

voi cambiate le gomme estive/invernali o avete 4 ruote aggiuntive? Con o senza sensore?

  • cambio gomme

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  • ruote aggiuntive

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  • ruote aggiuntive prive di sensore

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Luciano_59

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15 Gennaio 2016
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Buon giorno
ho una kia picanto del 2016 modello TA F5L11 M56AZ1, volevo comperare 4 ruote complete di sensori TPMS compatibili. Il venditore mi dice che me li programma per la kia ma poi devo andare dal gommista per farli abbinare e così ogni primavera /autunno.
Prendevo 4 ruote proprio per non andare sempre dal gommista, cosa mi consigliate di fare?
E' vero che basta smontare le gomme originali e leggere il TPMS per poterli far clonare? Ci vuole uno strumento o basta un gommista vecchia maniera?
Se si accende una spia, è possibile mettere un interruttore sul filo di questa spia e disattivarla con le ruote invernali senza sensori?
Accetto tutti i suggerimenti
grazie
 
Ciao @Luciano_59,
IMHO, per un'operazione da effettuare due volte l'anno, può valere la pena di recarsi dal gommista per sostituire gli pneumatici, senza acquistare nuovi cerchi e relativi sensori...
 
Tutto dipende dal prezzo del gommista: devi considerare 4 montaggi in autunno e 4 in primavera e siamo a circa 40+40=80€ e poi devi stare ai tempi e disponibilità del gommista, con 4 ruote aggiuntive anche se nevica la notte io posso cambiare le ruote....ma ora con questi sensori si complica la situazione
 
Ti capisco @Luciano_59,
Purtroppo (o per fortuna) sappiamo che il TPMS è un dispositivo obbligatorio. Sinceramente, non so se forzare lo spegnimento della spia sia una buona idea. Comunque dubito che, durante un eventuale controllo su strada, ci sia qualcuno in grado di verificare la presenza dei sensori senza sgonfiare perlomeno uno pneumatico e verificare che la spia del TPMS si accenda... ;). Se non puoi/vuoi recarti dal gommista per i due cambi stagionali, non ti resta che fare l'investimento cerchi+sensori. Il consiglio è comunque quello di rivolgersi ad un gommista preparato ed attrezzato, evitando il gommista "vecchia maniera".
 
Ho provato a sgonfiare una ruota e solo a 1Atm si è acceso la spia, poi ho dovuto gonfiare fino a 3 atm per spegnerlo ma è rimasto l'errore della centralina ( all'accensione si accende la spia e poi si spegne dopo pochi secondi che è in moto)
 
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