Nicolabert
Utente attivo
- Registrato
- 15 Giugno 2018
- Messaggi
- 75
- Punteggio reazioni
- 24
- Provincia
- VR
- Kia
- Niro
- Anno
- 2018
Ciao,
mi permetto di aprire questo post dopo aver percorso circa 2000 km con la mia PHEV.
All'inizio, viaggiando solamente in elettrico, l'accelerazione era molto lineare.
Ora ho notato che se premo l'acceleratore (rimanendo sotto la metà verde, se supero la metà questa cosa non succede) e lo tengo nella stessa posizione fino ad esempio i 90 km/h, sento degli "scatti" come se il motore cambiasse marcia poco prima dei 30 km/h e poco prima dei 50, mentre ai 60 è come se mettesse la presa diretta, sento un calo di potenza, pur non muovendosi di un millimetro la lancetta dell'accelerazione (o econometro).
Qualcun altro ha avvertito questa cosa?
Inoltre se sto frenando, senza esagerare, e arrivo quasi a fermarmi (magari mi sto avvicinando ad un semaforo) e poi mollo il freno per ripremere leggermente l'acceleratore (perchè magari è tornato il verde) la macchina strattona 2 o 3 volte.
Capita ad altri?
Grazie
mi permetto di aprire questo post dopo aver percorso circa 2000 km con la mia PHEV.
All'inizio, viaggiando solamente in elettrico, l'accelerazione era molto lineare.
Ora ho notato che se premo l'acceleratore (rimanendo sotto la metà verde, se supero la metà questa cosa non succede) e lo tengo nella stessa posizione fino ad esempio i 90 km/h, sento degli "scatti" come se il motore cambiasse marcia poco prima dei 30 km/h e poco prima dei 50, mentre ai 60 è come se mettesse la presa diretta, sento un calo di potenza, pur non muovendosi di un millimetro la lancetta dell'accelerazione (o econometro).
Qualcun altro ha avvertito questa cosa?
Inoltre se sto frenando, senza esagerare, e arrivo quasi a fermarmi (magari mi sto avvicinando ad un semaforo) e poi mollo il freno per ripremere leggermente l'acceleratore (perchè magari è tornato il verde) la macchina strattona 2 o 3 volte.
Capita ad altri?
Grazie