• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Spia temperatura liquido raffreddamento

ratataplam

Neoiscritto
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
10
Provincia
AN
Kia
Rio
Anno
2017
Lo so...è tardi per accorgersene, ma sembra cosa insolita.
La Rio 2017 ha la spia della temperatura?
Non vedo niente sul quadro e nulla si illumina durante il controllo all'accensione.
Si vede ,poco, quella della riserva e sul manuale è comunque segnalata, ma quella della temperatura no!
Certo, preferisco l'indicatore alla sola spia e preferisco avere indicatore e spia riserva carburante...ma queste logiche di risparmio mi sfuggono

Grazie
 
Se hai l'indicatore ti temperatura, la spia a che serve? (Chiedo per ignoranza)
 
serve, serve... ne ho fatto una brutta esperienza sulla precedente cruze... non sempre fai caso all'indicatore e la temperatura sale di colpo se ti si rompe un tubo dell'acqua, quindi la spia che si accende, richiama la tua attenzione, meglio dell'indicatore..
 
Presumo che sul cdb esca un messaggio in caso di surriscaldamento, devo guardare sul manuale
 
Presumo che sul cdb esca un messaggio in caso di surriscaldamento
Personalmente, ad ogni buon conto, sul display del mio CDB tengo sempre fissa l'indicazione della temperatura... e, quando serve, dopo una rapida occhiata agli altri parametri, ci ritorno subito. In effetti, non si sa mai ;)...
se ti si rompe un tubo dell'acqua, quindi la spia che si accende, richiama la tua attenzione, meglio dell'indicatore..
Successe lo stesso a mia figlia, un paio di anni or sono, con la sua vecchia Fiat Seicento. Le si accese la spia sul cruscotto, si fermò in tempo e riuscì fortunatamente ad evitare il peggio...
 
Personalmente, ad ogni buon conto, sul display del mio CDB tengo sempre fissa l'indicazione della temperatura... e, quando serve, dopo una rapida occhiata agli altri parametri, ci ritorno subito. In effetti, non si sa mai ;)...[DOUBLEPOST=1539589987,1539588786]
Io sul cdb non ho la temperatura del motoreo_O
 
Ma nel caso dovesse succedere a noi che non abbiamo la spia, non dovrebbe passare in automatico sull'indicatore della temperatura??????
 
Ma sul cdb in caso di surriscaldamento non viene fuori un messaggio tipo "SURRISCALDAMENTO MOTORE"
Il che sostituisce la spia, o no? o_O
 
Sperem......Io credo che in qualche modo ci deve avvertire.....
 
Riporto 4 estratti dal libretto conducente Cee'd JD... in effetti, sembra (sembra) che la benedetta spia debba esserci:

upload_2018-10-15_12-49-42.png


upload_2018-10-15_12-49-50.png


upload_2018-10-15_12-49-58.png


upload_2018-10-15_12-50-13.png


Che ci sia sfuggito qualcosa? Darò un'occhiata approfondita a quadro e manuale e vi farò sapere...La spia è presente "se in dotazione"... ma è in dotazione? E su quali versioni? :confused:

upload_2018-10-15_13-2-51.png
 
veramente con questo "se in dotazione" ci hanno riempito il manuale... :confused:
 
veramente con questo "se in dotazione" ci hanno riempito il manuale... :confused:
Vorrà dire che dovremo attendere un eventuale surriscaldamento del motore per scoprire se la spia c'è e, soprattutto, funziona ;)...
 
non mi sembra una prova del tutto indolore... :confused:
 
Sul libretto della mia Rio non viene menzionata ne la spia ne l'avviso su cdb, devo fare riferimento all'indicatore
 
Indietro
Alto Basso